Ma quali sono gli esercizi di forza e gli esercizi di massa ?![]()
Ma quali sono gli esercizi di forza e gli esercizi di massa ?![]()
gli esercizi sono gli stessi ma a seconda delle ripetizioni.sono pe forza o pe massa...per la massa ne accio da6-8 in su....
Se ho capito come ti alleni immagino che il muscolo vada allenato una volta a settimana anche in forza, basta abbassare le rip.
Se è cosi dovresti introdurre il concetto di alzata e multi frequenza e fare un piiiiiiiiccolo search delle voci "forza".,"principiante", "periodizzazione" "programmazione".
Basterebbe leggere i tread in evidenza.
Per migliorare la forza non c'è niente di meglio di fare molte serie da poche ripetizioni con carichi non eccessivi
ad esempio 6 serie da 4 ripetizioni con il 75% 80%
![]()
ma forza e massa vanno sempre allenate insieme no? facendo solo forza si ottengono risultati?
infatti io sapevo che forza e ipertrofia camminavano sempre insieme....poi nn so se sbaglio
purtroppo sbagli, altrimenti sarebbe troppo facile ehe
4settimane-3allenamenti Settimana-1esercizio Solo-8set Da 6 Rep Con 60% Del Massimale 1 Ripetizione- Recupero 4-5minuti-se Puoi Aumenta Il Peso Ogni Settimana.
non ho detto questo
anche se guardi il ciclo russo il concetto è quello.
la forza non si allena a cedimento..non devi friggere il tuo sistema nervoso..
piuttosto se hai un massimale di 100kg e vuoi allenare la forza molto meglio 6 serie da 4 con 78-80 magari con un esecuzione un pò esplosiva in fase positiva..
tu sapresti dimostrarmi il contrario?
e poi su di me questo è il metodo che ha funzionato meglio per aumentare i massimali..
io nn ce sto a capi quasi n ***** co sto forum...qualcuno ha il maledetto msn? se si aggiungeteme sbonzaccio@hotmail.it
no. la prima fase è di accumulo e basta.se fai un massimale a quel punto probabilmente non è cambiato un tubo,anzi, visto che sono 4 settimane che non tocchi un peso sopra l'80% probabilmente è più basso.
poi inizia la fase di trasformazione è LA' c'è il transfert sul massimale, negli ultimi allenamenti.
questa è proprio la base dell'allenamento. se non l'hai capito mi spiace ma hai le idee molto confuse.
ovviamente, senza offesa![]()
Segnalibri