E' un po' poco quello che dici.
Puoi fare una panoramica più esaustiva ?
Da quanto ti alleni ?
Come ti alleni ?
Cosa intendi per squat pesante e panca pesante ?
Quali sono i tuoi obiettivi ?
E' un po' poco quello che dici.
Puoi fare una panoramica più esaustiva ?
Da quanto ti alleni ?
Come ti alleni ?
Cosa intendi per squat pesante e panca pesante ?
Quali sono i tuoi obiettivi ?
si scusa hai ragione...mi alleno seriamente da un anno...sono alto poco meno di 1.80 e peso 68 kg, il mio obiettivo è arrivare a 90 kg nn troppo definiti.seguo sempre allenamenti di massa...vuoi che ti mando la scheda?
Sì, è meglio. Ma non hai mai ciclizzato alternanze di allenamenti diversi ?
Occhio all'alimentazione. Sei sottopeso.
si lo so mi sono dimagrito molto ma sto prendendo massa abbastanza velocemente...in qst anno ho preso 10 kg...faccio cicli di forza e massa ma tutto è piu basato sulla forza cmq la skeda per petto e gambe è qst:
panca piana 4x 8/6/4/4
panca alta 4x 8/6/4/4
aperture manubri 4x 14/12/10/8
chest press 3x 15/8/6
cavi incrociati 2x20
per qnt riguarda le gambe:
squat libero 15/12/10/8
squat manubri15/8/6/6
leg extension 15/15/10/10
leg curl 15/12/10
senti poi nn è che hai msn? che nn so tnt pratico del sito e da li me spieghi meio tutto![]()
Non uso msn.
Cosa intendi per "cicli di forza e massa" ?
La scheda che hai postato è un elenco di esercizi: mancano i tempi di recupero, i carichi...
Comunque, di primo acchitto, direi che dovresti diminuire il volume in termini di reps.
per cicli intendo schede basate su forza e massa...molte volte contemporaneamente cioèalla base ci sono esercizi di frorza alternati a quelli di pumping, i carichi li stabilisco giornalmente cmq sono sempre in aumento(es.inizio co 20 e 20 su panca e finisco con 30 e 30), diciamo piramidali... i tempi sono:3 min per esercizi di forza e un minuto o poco piu per il pumping...xke dici che dovrei diminuire? la skeda mela fa il mio personal trainer...ma sto qui apposta per sentire altre opinioni
Segnalibri