Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
scusa uber ma su un punto ancora non ci siamo: il fatto che non abbia effetti collaterali, non sia immorale e lo facciano tutti non gli toglie la definizione di doping.Sempre doping resta!Se io baro a scuola per un sei non mi viene l'acne o la ginecomastia ma sempre baro sono...capisci che non c'è differenza?non è doping PERCHE FA MALE...è doping PERCHè ALTERA IL MIO NATURALE EQUILIBRIO FISICO, anche senza farmi male.Ci siamo?per questo ponevo la questione: (e vi prego non fatemelo riscrivere)per capire se chi dice "Forza natural" lo dice solo per paura degli effetti o perchè pur non avendo (per assurdo) effetti collaterali non lo farebbe comunque...menphisdaemon ha capito al volo e ha risposto senza troppi fronzoli...non capisco sinceramente dove sia il punto oscuro nella domanda
ciao Fenix
secondo me ci siamo anche su quel punto, ti ho risposto alla fine, se tutti lo facessero e se non fosse immorale lo farei anch'io. ma se fosse immorale come barare ti ho risposto che secondo me il valore di una cosa e' nell'esperienza del suo raggiungimento, non nella cosa stessa. appunto se prendo un 6 a matematica sono contento se me lo merito e valorizzo il mio sapere ed il processo che ho attraversato per arrivarci, alla fine io che ho il sei perche' ho studiato so di piu' di quello che prende 8 perche' ha barato. se guardi e' scritto nero su bianco sopra, magari mi sono espresso male ma e' cosi'. con questa filosofia prenderei distanza anche dalle bombe.

ricapitolando: processo morale ok mi bombo.
processo immorale ok non mi bombo.

spero di essermi spiegato meglio adesso.