Ciao a tutti sono zapatina, ho sentito parlare molto bene del vostro sito, e effettivamente, leggendo, ho notato che date un valido aiuto, complimenti![]()
Io mi sono avvicinata al mondo della palestra da Sett. ( per colpa del mio ragazzo già presente nel forum, Zacros) anche se precedentemente ho seguito i soliti corsi di gag, step etc. con scarsi risultati in quanto non mi sono proprio piaciuti. Il mio problema è molto banale: la solita pancia. Il resto è ok ma non c'è niente da fare il giro vita non ne vuole sapere.
Inizierò da principio: quando facevo i varii corsi il mio peso non accennava a diminuire, anzi lievitavo, penso fosse ritenzione, così ho lasciato perdere, per iniziare con i pesi, che devo dire mi hanno fatto perdere in poco tempo una taglia e dato un pò di forma( anche grazie a Somoja, con il quale condividiamo la stessa palestra). Gli esercizi su cui baso il mio allenamento sono: squat, stacco e panca. Da poco ho iniziato una nuova scheda aerobica (vd sotto), per prepararmi all'estate ma non mi convince, mi viene molto leggera.
Circuito da ripetere due volte seguito §-92
spin bike 6 min.
flessioni laterali combinate 20
abduzioni gambe 20
distensione con manubri 20
addominali 20
spin bike in piedi 3 min
croci 20
torsion disc 2 min
sit up doppia torsione 10
incrocio gambe tese alte 20
questo circuito lo faccio due volte a sett. mentre un giorno lo dedico alla forza dove alleno i 3 fondamentali stacco, squat e panca con lo schema 3x3.
Mi dareste la vostra opinione. Il mio interesse è solo di ridurre il giro vita senza perdere di forza!!!!!
Ah, penso sia importante, non seguo una dieta, sto però attenta a ciò che mangio.
Vi ringrazio in anticipo![]()
Segnalibri