ultimamente per un motivo o per l'altro (ma sempre per colpa di Irene) ho dormito poco (max 6 ore nelle ultime 3 notti)..
nonostante ciò l'ultimo allenamento pesante di panca della settimana (ho deciso di allenarla pesantemente lun-mer-ven per questo giro) devo dire che è andata abbastanza bene
25 maggio 2007
Panca con fermo
8x40kg
3x70kg
3x90kg
3x110kg
tutte molto buone.
No fermo (discesa controllata)
4x120kg cedimento, ma senza aiuto di zacros. ho quasi raggiunto il 5x120kg!
1x130kg - qui ho esagerato con la discesa controllata ed ero anche un pò condizionato dalla serie a cedimento fatta prima.. avrei voluto fare una doppia ma va bene
3x120kg - di nuovo buone.
4x120kg http://www.youtube.com/watch?v=JiFNR7bQdmw
Lockout al rack
3x135kg
1x145kg
1x150kg
1x155kg
ho difficoltà a trovare il setting perchè la panca è diversa e siamo costretti a posizionarla al contrario (testa-coda)
lascio zacros alle prese con i 160kg e decido di fermarmi perchè nn voglio esagerare.
cmq buon lavoro.
Panca inclinata bilancere
6x85kg
qui mi rendo conto di aver esagerato con il volume di spinta, infatti avverto un fastidio al legamento superiore della spalla, causato dall'asimmetria nella trazione dei muscoli ANT-POST.
decido di fare un pò di lavoro di tirata + stretching.
Pulley
1x8 @80kg
4x8 @100kg
addome
stretching spalla
(come previsto i fastidi sono spariti)
a seguire cena relax al Greco.. ho mangiato roba di cui nn avevo neanche idea quali fossero gli ingredienti (figuriamoci le proprietà nutrizionali e il profilo amminoacidico) ma tutto molto buono.
lunedi ricomincio con stacchi e squat.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 26-05-2007 alle 03:14 PM
ottimo lavoro come sempre somo.
la spalla, cui tempo fa ti dava problemi...è a posto ora?
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
sembrerebbe di si (ahia! mi sono grattato troppo forte!)
grazie.. la panca direi che sta andando abbastanza bene, punto ai 140kg con fermo (ho fatto 145kg senza) con un peso sotto i 75kg (adesso peso poco meno di 76kg)
ehehe
complimenti, hai un rapporto peso potenza da formula 1 eheh
meglio che non penso quanto dovrei far io per aver lo stesso rapporto eheh
forza che presto li avrai quei chili alla panca!!![]()
heero
Ecco il 4x120kg di panca
http://www.youtube.com/watch?v=JiFNR7bQdmw
ehi stupende ripetizioni, un'opera d'arte....ottimo lavoro....
m'ha fatto pensare sto video,....io tengo un'apertura minore...poco più larga delle spalle...non so mi ci trovo benissimo così....magari posto anch'io in futuro un video![]()
heero
belli i 4 x 120 io mi fermavo a 3 tempo fadannato
bel controllo del peso
minkia. gran peso. e ci stava la quinta imho![]()
Complimeti
Panca spettacolare...
E va be...quando dovrò fare il trasclocco, chiamerò Somo![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri