O vecchio,senza polemica...ma o sono io a non saper scrivere, o sei tu a fraintendere
Siamo in un forum,ok.Ragioniamo per assurdo: assumiamo che tu sia pro doping,io contro.Tutti e due troviamo degli studi che supportano le nostre rispettive tesi e li postiamo.Una persona che legge il tutto avrà modo di farsi una sua opinione e poi si potrà discutere sui punti antitetici.Mi sembra democratico e limpido...non so cosa tu abbia capito??
Perchè non concordi??
beh ma vedi che la discussione ci dev'essere!Cmq ritengo che postare dei link possa essere interpretato male da giornalisti un pò troppo superficiali...e poi questo 3d è stato aperto proprio per creare una linea uniforme ed essere d'accoro su un'unica opinione prima di un'eventuale riapertura della sezione...non possiamo poi "spararci" link a raffica
capizzzz?
Si si è chiaro...la mia è solo una proposta su cui discutere...
Anche perchè bisognerebbe stare cmq attenti: magari si svilupperebbero discussioni del tipo 100mg fanno bene 105mg fanno morire...cose insensate insomma...
Personalmente sono molto interessato ai meccanismi di funzionamento dei vari prodotti e dei loro effects et side-effects, poi di doparmi non me ne può fregare di meno!Capisco però che c'è molta gente che vorrebbe quelle infos per, come dici tu, prendere la decisione definitiva () o per avere una linea guida.Lungi dalle mie intenzioni...
La mia era una richiesta in buona fede ma capisco benissimo per cui non fa nulla.
Sono e rimango contrarissimo!!
si infatti mi riferivo a quello. leggendo il post di fenix se ne deduce che il corpo si satura di sostanze dopo un certo livello e inizia a collassare. allora mi chiedo se il corpo sia gia' saturo di suo, quindi a valori normali (un corpo sano) e se il surplus di sostanze avvenga sempre con l'intrusione dall'esterno.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
certo che si...un sistema sano produce ciò di cui necessita ma non arriva mai alla saturazione...difatti se dopo uno stimolo particolarmente intenso il corpo aumenta leggermente la produzione di certe sostanze lo fa sempre entro certi limiti che non possano danneggiarlo...che sono di gran lunga inferiori a quelli del doping...questa produzione endogena cala o aumenta (come ho giò detto) a seconda delle condizioni o fattori ambientali o ad esempio con l'età...ma è NATURALE...è per questo motivo che esistono gli effetti collaterali...è sempre una forzatura alla natura...certo poi la demonizzazione del doping a volte va oltre i fatti reali perchè il corpo è molto più resistente di quello che si pensi ma come per tutte le cose dannose come fumo alcool smog radiazioni ecc se nulla è meglio...basta quanto male ci facciamo inconsciamente...a volte anche con la semplice "alimentazione"...vedi certi fast-food...credetemi non sto esagerando...![]()
Ultima modifica di Fenix; 24-05-2007 alle 11:34 AM
Se desiderate approfondire, per uso ecumenico e didattico, scaricate il pdf (Biomedical Side Effects of Doping, purtroppo in inglese) e leggetevi le slide disponibili su questo sito (queste in italiano...).
http://www.lrz-muenchen.de/~tc131ac/...alienisch.html
Segnalibri