Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
L'argomento doping è complesso, sfaccettato, sfumato. Quello che a mio avviso non andava bene della sezione "problema doping" è che era troppo democratica. E la democrazia non è una forma di governo perfetta, come tutte le forme di governo. Funziona quando c'è la maturità per apprezzarla, fallisce quando si associa la parola "democrazia" a "faccio quello che mi pare".

Il voler non essere censori non è stato compreso, perciò come sempre succede in questi casi, alla fine è stato chiuso tutto.
L'eccesso di democrazia porta all'anarchia.

Non parlare delle problematiche è sbagliato: trovo che il forum sia un ottimo strumento da cui trarre infos quindi, come posso trovare il come ed il perchè è poco utile fare un curl con bilanciere 3X20 rest pause @ 1 RM (), dovrei poter anche trovare il come ed il perchè è inutile e dannoso prendermi 200mg di efedrina/die. Questo non per incitare al doping, ma proprio per il motivo opposto...
Non sono per nulla d'accordo con la chiusura della sezione doping: ritengo che la sua chiusura sia inutile e dannosa. Propongo di riaprirla e di parlare costruttivamente degli effetti delle varie sostanze. La disinformazione è letale.
A chi venisse minimamente in mente che il mio sia un post pro-doping, che si vada a leggere quello che scrivo...

Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
è vero perchè nessun essere calciatore umano è in grado di allenarsi circa 2 ore al giorno (mediamente tra attività aerobica e pesi) e sostenere oltre 70 partite l'anno tra campionato-coppe nazionali-coppe internazionali-amichevoli di club e incontri con la nazionale e soprattutto di giocare sempre bene e per 90 minuti...

ovunque si voglia arrivare ad avere dei risultati che vadano oltre le possibilità umane e ci sono in ballo degli enormi interessi economici il doping la fa da padrone
Sono convinto che nello sport professionistico (e potrei pure semi-documentarlo) il doping sia la normalità. Non c'è da stupirsi.