Originariamente Scritto da
Pas79
Io credo che il problema non sia tanto sulla varietà di alimenti che, volendo, può anche non essere poi così ristretta, sia per quanto riguarda la varietà dei cibi che per quanto riguarda il puro e semplice gusto (anche perchè in dieta stretta la tendenza almeno nel mio caso è quella di ingegnarsi e cominciare a preparare il pollo in 3000 modi diversi

).
Penso che, ad un certo punto, il problema sia piu' che altro "psicologico" e il giorno di sgarro dovrebbe "in teoria" abbassare la tensione e prepararti ad affrontare con maggiore motivazione i giorni successivi...tutto cio' è emerso finora dalla discussione. Quello che bisognerebbe valutare sono i danni/rallentamenti/complicazioni che lo sgarro potrebbe comportare e, sempre considerando il soggetto, se è davvero opportuno inserirlo ciclicamente.
Si tratta di capire, ad esempio, cosa comporterebbe una quantità macroscopica di gelato (i 700gr di Natural

) assunta tutta in una volta e un solo giorno alla settimana. Quello di cui sono certo è che l'effetto è sicuramente diverso dall'assumerne ad esempio 100gr/giorno x 7 giorni...in questo caso imho la tendenza a far ingrassare diventa maggiore.
Segnalibri