beh...se ti alleni a casa direi ke perdi troppo tempo a spostare dei pesi,se ti alleni in palestra rischi di trovare la panca occupata quando hai finito il giro!![]()
beh...se ti alleni a casa direi ke perdi troppo tempo a spostare dei pesi,se ti alleni in palestra rischi di trovare la panca occupata quando hai finito il giro!![]()
ad esempio perchè magari non ho molto tempo, e dovendo necessitare di rest lunghi, magari potrebbe essere un idea far lavorare un' altro muscolo nel frattempo.
Ma perchè i miei thread non vengono mai filati?![]()
Sì anche io ogni tanto ci ho pensato.. e mi piacerebbe sapere il parere degli esperti!
Perchè in linea teorica, se faccio curl e subito dopo squat, il rest tra le due serie è inferiore e così guadagno tempo!
Io ho provato con le flessioni, variando la presa.. una serie con mani larghe e una con mani strette.. e così via.. però non saprei darti un consiglio perchè è da poco che lo faccio e ancora non riesco a capire se va meglio o peggio! però visto che si tratta di esercizi simili, il rest non è molto diminuito!
esistono i JUMP set che utilizzano questo sistema
però considerate che l'affaticamento è GENERALE e nn solo localizzato nei muscoli che avete allenato direttamente (oltretutto faccio notare che lento e panca hanno diversi muscoli in comune)
provate a fare delle serie pesanti di rematore da sole
poi provate a fare rematore dopo una serie pesante di squat.. pensate di essere in grado di utilizzare gli stessi carichi?
No chiaro che i pesi utilizzati sarebbero più bassi in quel caso..
Però se penso ad alternare qualche esercizio monoarticolare, forse qualche vantaggio da questo sistema si potrebbe vedere!
Segnalibri