Più che giramento direi gran rottura di epididimi...![]()
Più che giramento direi gran rottura di epididimi...![]()
un fastidio simile l'ho avvertito dopo una seduta di stacco... dopo una settimana di riguardo tutto nella norma.
oggi avrei dovuto fare panca ma nn potendo neanche camminare per caricare il bilancere (e avrei dovuto allenarmi con i piedi alzati) ho preferito saltare l'allenamento ed accompagnare Irene al corso di step, poi ho provato (con scarsi risultati) ad insegnarle qualche esercizio per "le braccia"
se lunedi ancora nn va meglio pancheggio comunque e mi invento qualcosa per tenere in movimento le gambe (anche se onestamente spero che la cosa rientri in qualche giorno)
nonostante il tendine d'achille nn sia ancora guarito oggi mi alleno
nn so proprio stare senza pesi.
periodo pre-esame.. un pò stressante e senza la valvola di sfogo dell'allenamento rischio di buttarmi troppo sul cibo (finisce che quest'estate vado in spiaggia rotolando)
21 maggio 2007
Panca piana bilancere con piedi distesi
(nn solo senza arco, ma anche senza piante poggiate a terra)
1x8 @40kg
1x5 @70kg
1x5 @90kg
1x5 @100kg
3x8 @100kg
1x5 @110kg
1x8 @100kg
1x6 @100kg
davvero difficile senza stabilizzarmi con i piedi..infatti mi sono allenato con serie da BB perchè nn sarei stato in grado di gestire carichi maggiori nè tantomeno di fare serie dinamiche.
cmq è andata abbastanza bene direi.. solo poggiando i talloni a terra e stabilizzandomi bene credo di poter aggiungere 2 reps a tutte le serie..
(con l'arco faccio 15reps con 100kg)
panca inclinata bilancere
1x8 @60kg
5x8 @80kg
tra una serie e l'altra di inclinata:
Trazioni supine\neutre
6x10 @BW
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-05-2007 alle 07:18 AM
p.s. nn so se qualcuno ha notato il mio nuovo avatar artistico ying e yang!![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-05-2007 alle 09:28 PM
l'ho notato somo,..che dolce.....eheh![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Penavo che fossi tu con la tua ragazza
l' allenamento mi piace...bene
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Sei più dolce della saccarina![]()
![]()
![]()
Dai,mi sembra che ti sei allenato bene, tenendo conto del piede...sii soddisfatto!!!
oggi buona giornata con la ragazza quindi umore alto
umore alto anche perchè nn ho avvertito fastidio al tendine d'achille .. immagino di essere già in via di guarigione
ho deciso di migliorare un pò il mio aspetto estetico (rapporto massa magra\massa grassa), per una serie di motivi:
1° di tutti, vanità (per piacere personale e per piacere)
2° un atleta deve avere un fisico atletico
3° mi serve una buona base ipertrofica per aumentare la mia forza
4° con la panza in eccesso sto sopra la categoria 75kg e questo è poco conveniente per un pivello come me
5° se a settembre voglio stare in ipercalorica nn posso farlo con questa panza.
quindi come ho già iniziato a fare lavorerò maggiormente ad alte reps e ad alto volume
probabilmente imposterò delle specie di full 3xweek anche perchè in questo periodo d'esami nn posso allenarmi 4 volte a settimana (al massimo farei un pò di allunghi nei giorni di riposo)
per quanto riguarda la dieta ipocalorica leggera riducendo i carbo dai derivati del grano che ho visto mi gonfiano parecchio.
chiaramente nn perdo di vista l'obiettivo primario che è quello di diventare un PL competitivo.
23 maggio 2007
Panca inclinata
1x10 @35kg
1x10 @55kg
1x5 @75kg
1x5 @90kg
1x3 @100kg + 1x5 @80kg
1x1 @110kg
1x1 @120kg PR
4x5 @95kg
non male direi
Rematore bilancere su panca curva
(bilancere EZ - presa supina)
1x8 @50kg
1x8 @70kg
4x8 @80kg
Panca 80°manubri
jumpset con trazioni supine
3x10 @24+24kg recuperi inesistenti
Trazioni supine
3x10 @BW recuperi vedi sopra
poi un pò di volume\pompaggio tanto per giocare
Tricipiti alla poliercolina somo's style (alla maiala, in pratica un misto tra pullover e tricipiti ai cavi)
2x30 @35kg
lat machine (leggera)
supina molto stretta - 2x12 @60kg
prona molto stretta - 2x12 @60kg
in effetti a volte la lat ha un suo perchè, devo ricordarmela come esercizio di pump.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 23-05-2007 alle 11:27 PM
son d'accordo, la lat ha un suo perchè, in pump è un buon esercizio anche secondo me.
ottimo peso all'inclinata!! bravo somo, di panche varie spingi benone tu! (non solo li!)
![]()
heero
grazie hero! vedrò di aumentare i carichi in questo mese, vorrei portare l'8RM della piana a 110kg e fare serie da 5 reps con i 120kg
nell'inclinata vorrei fare 8 reps con i 100kg.. poi devo mettermi a lavorare pesante di rematori e probabilmente ricomincerò a zavorrare le trazioni.
ultimamente per un motivo o per l'altro (ma sempre per colpa di Irene) ho dormito poco (max 6 ore nelle ultime 3 notti)..
nonostante ciò l'ultimo allenamento pesante di panca della settimana (ho deciso di allenarla pesantemente lun-mer-ven per questo giro) devo dire che è andata abbastanza bene
25 maggio 2007
Panca con fermo
8x40kg
3x70kg
3x90kg
3x110kg
tutte molto buone.
No fermo (discesa controllata)
4x120kg cedimento, ma senza aiuto di zacros. ho quasi raggiunto il 5x120kg!
1x130kg - qui ho esagerato con la discesa controllata ed ero anche un pò condizionato dalla serie a cedimento fatta prima.. avrei voluto fare una doppia ma va bene
3x120kg - di nuovo buone.
4x120kg http://www.youtube.com/watch?v=JiFNR7bQdmw
Lockout al rack
3x135kg
1x145kg
1x150kg
1x155kg
ho difficoltà a trovare il setting perchè la panca è diversa e siamo costretti a posizionarla al contrario (testa-coda)
lascio zacros alle prese con i 160kg e decido di fermarmi perchè nn voglio esagerare.
cmq buon lavoro.
Panca inclinata bilancere
6x85kg
qui mi rendo conto di aver esagerato con il volume di spinta, infatti avverto un fastidio al legamento superiore della spalla, causato dall'asimmetria nella trazione dei muscoli ANT-POST.
decido di fare un pò di lavoro di tirata + stretching.
Pulley
1x8 @80kg
4x8 @100kg
addome
stretching spalla
(come previsto i fastidi sono spariti)
a seguire cena relax al Greco.. ho mangiato roba di cui nn avevo neanche idea quali fossero gli ingredienti (figuriamoci le proprietà nutrizionali e il profilo amminoacidico) ma tutto molto buono.
lunedi ricomincio con stacchi e squat.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 26-05-2007 alle 03:14 PM
ottimo lavoro come sempre somo.
la spalla, cui tempo fa ti dava problemi...è a posto ora?
heero
Segnalibri