Usi gli stessi carichi da 2 mesi?
Usi gli stessi carichi da 2 mesi?
no, sono fermi anche quelli (nelle braccia). A volte però non ce la faccio come il caso dei tricipiti di ieri che non riuscivo a fare le solite 8 rips con il french press( forse è stato un caso). ma in linea di massima il peso è fermo![]()
Dovresti cercare di aumentare i carichi probabilmente i muscoli si sono adattati. Prova ad aumentare il carico di lavoro. In ogni caso non so' come aiutarti nello specifico, per i tricipiti ho il tuo stesso problema ma vedro' di risolverlo aumentando il carico e riducendo un po' il TUT per dargli un nuovo stimolo cosa che ha funzionato straordinariamente con i dorsali (grazie ad una bella discussione con somoja che mi ha convinto a concentrarmi sul caricoe per la mia voglia di provare
). Prova ad aggiungere il curl angolato (3x8) insieme agli altri due esercizi e' un ottimo esercizio.
cambia esercizi ma soprattutto io cambierei modalità, forzerei a utilizzare più peso con meno ripetizioni, si saranno abituate a quei pesi quindi perchè crescere?
il richiamo non lo farei, non mi convince poi un 3x10, lavora già tantissimo il bicipite allenando il dorso...
poi, mangi bene tu? perchè ricordati che se vuoi che crescan le braccia, deve crescere anche il resto,...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
QUINDI cosa faccio?
Bicipiti
curl con bilancere (in piedi appoggiato al muro) 3x 8
curl alternato con manubi 3 x10
???
tricipiti
ercolina 3 x8 (fin ora ho fatto french press ma mi sono rotto)
???
???
Allena bicipiti e tricipiti nella stessa seduta.
BICIPITI:
curl bil. sagomato 4x6
Curl man. panca incl. 70° con supinazione 2x8
drag curl bil. dritto 2x8/10 (esercizio incredibile)
TRICIPITI:
panca stretta 4x6
dip alle parallele 2x8
estensione ai cavi alti piegati a 90° 2x8
in pratica devo rivoluzionare la scheda?![]()
Petto+gambe
biceps+triceps
dorso+ spalle
oppure
petto + spalle
biceps + triceps
dorso + spalle
ora devo capire cosa sono sti esercizi
Curl man. panca incl. 70° con supinazione 2x8
drag curl bil. dritto 2x8/10
Segnalibri