Pagina 63 di 168 PrimaPrima ... 13535455565758596061626364656667686970717273113163 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

Predefinito

elapeppa menphis stai programmando l'universo di cose eheh,...
    provo a dirti due idee.. :
    -l'8/6/4 come sai solitamente è da fare con un peso costante
    -potresti fare invece 4/6/8, se vuoi arrivare a cedimento in ogni serie bene, scalerai ovviamente del peso alle serie dopo (es. panca piana 80/75/68 rest 1.30), altrimenti io lascerei un buffer per la prima serie a poche rip, in questo caso prendi un 5rm e ne fai 4, secondo me guadagni in qualità di lavoro per le serie dopo stressando pure un attimo meno il snc (più o meno a dipendenza dell'esercizio ovviamente)
    -2/3 complementari vanno benone, io resterei sul semplice, es:
    fondamentale: panca piana 4/6/8 rest 1.30 (seguendo la tua idea)
    comp1: spinte su 30° 3x8-10 rest 1.30
    comp2: chest dips 3x max rest 0.45
    -per le braccia, dopo poliquin, puoi provare ad allenarle assieme in super-set, prima biceps poi triceps e così via, anche se secondo me, se vuoi averle grosse, bisogna spostare un buon peso, per questo io al momento lavoro a basse rip (massimo 6) pure nelle braccia, con una concentrica esplosiva, poi faccio un paio di set complementari ad alte rip
    -come progressione nei complementari, se non te la senti di aumentare il peso, diminuisci di 20 secondi il tempo di recupero
    -il ws non l'ho mai fatto, ma vedendo com'è strutturato sicuramente rende su una scala di tempo media-lunga, se vuoi fare un paio di mesi sulla forza io sarei semplice: fondamentali a basse rip e progressione del carico, con complementari sempre stile bb
    -se non ti distruggi il fegato secondo me 2 settimane son sufficienti per ricondizionarti, ovviamente dipende cosa farai prima
    -il rest pause è interessante ma secondo me va pianificato attentamente e non va abusato, personalmente l'avevo usato l'anno scorso e a me friggeva parecchio il snc (ne avevo abusato evidentemente)...io non ci costruirei un programma "in base" al rest-pause, secondo me è interessante inserirlo a piacimento per variare, senno' diventa pesante, poi ovviamente è soggettiva la cosa

chissà se son riuscito a risponderti a qualcosa o ho solo sparato in aria?? eheheh cmq son solo idee le mie è sia chiaro possiamo parlarne
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    -l'8/6/4 come sai solitamente è da fare con un peso costante
    Lo metterei nel meso di ricondizionamento visto che è abbastanza blando
    -potresti fare invece 4/6/8, se vuoi arrivare a cedimento in ogni serie bene, scalerai ovviamente del peso alle serie dopo (es. panca piana 80/75/68 rest 1.30), altrimenti io lascerei un buffer per la prima serie a poche rip, in questo caso prendi un 5rm e ne fai 4, secondo me guadagni in qualità di lavoro per le serie dopo stressando pure un attimo meno il snc (più o meno a dipendenza dell'esercizio ovviamente)
    Lo trovo molto interessante per l'ibrido e/o nei meso di massa: penso lavorerò a buffer di 1 rep
    -2/3 complementari vanno benone, io resterei sul semplice, es:
    fondamentale: panca piana 4/6/8 rest 1.30 (seguendo la tua idea)
    comp1: spinte su 30° 3x8-10 rest 1.30
    comp2: chest dips 3x max rest 0.45
    -per le braccia, dopo poliquin, puoi provare ad allenarle assieme in super-set, prima biceps poi triceps e così via, anche se secondo me, se vuoi averle grosse, bisogna spostare un buon peso, per questo io al momento lavoro a basse rip (massimo 6) pure nelle braccia, con una concentrica esplosiva, poi faccio un paio di set complementari ad alte rip
    Ottima idea,ero proprio orientato su una cosa del genere
    -come progressione nei complementari, se non te la senti di aumentare il peso, diminuisci di 20 secondi il tempo di recupero
    Se faccio 3 serie di CC pensavo di andare a buffer le prime 2 e la terza aumentare il peso una volta raggiunte le reps target (es.8),che ne dici??
    -il ws non l'ho mai fatto, ma vedendo com'è strutturato sicuramente rende su una scala di tempo media-lunga, se vuoi fare un paio di mesi sulla forza io sarei semplice: fondamentali a basse rip e progressione del carico, con complementari sempre stile bb
    O vado di 3 mesi di WS o vado di triple e singole a salire, modello IronPaolo..
    -se non ti distruggi il fegato secondo me 2 settimane son sufficienti per ricondizionarti, ovviamente dipende cosa farai prima
    Nn lo so ancora,ma prevedo che Poliquin sarà devastante...
    -il rest pause è interessante ma secondo me va pianificato attentamente e non va abusato, personalmente l'avevo usato l'anno scorso e a me friggeva parecchio il snc (ne avevo abusato evidentemente)...io non ci costruirei un programma "in base" al rest-pause, secondo me è interessante inserirlo a piacimento per variare, senno' diventa pesante, poi ovviamente è soggettiva la cosa
    Hai ragione,ma volevo fare una cosa tipo 8-20"max,20"max/6-20"max-20"max-4-20"max-20"max o, ancora meglio 8/6/4 serie tripla ogni serie...quindi non un rest pause calssico...

chissà se son riuscito a risponderti a qualcosa o ho solo sparato in aria?? No no,mi hai aiutato...quando sarà il momento chiederò il tuo placet.Sai che di te ho considerazione...eheheh cmq son solo idee le mie è sia chiaro possiamo parlarne

Predefinito

caro menphis scusami se rispondo solo ora, son andato a fare un lavoro di ***** che dopo la doccia e ripresomi dal wo devastante racconto, porca*******...

-grazie per la tua considerazione, c'è cmq gente molto più esperta di me da ascoltare, sei un pazzo a fidarti di me! eheh scherzo dai
    -per i complementari,...io qui farei meno scienza, ossia mi preoccuperei maggiormente sul fondamentale di stilare proprio una progressione,...cmq se vuoi puoi far così, è un'idea: es. spinte 3x8, usi un 10rm e tieni 1.00 di pausa, quando alla terza serie ne farai 8 (ovviamente avrai avuto più buffer nelle altre due) carichi un paio di chili, e così via,....cioè come dici te in fondo
    cmq sia non lo farei in tutti i complementari, puoi farlo nel secondo complementare dopo il fondamentale, il terzo farei qualcosa a rip un po' più alte, per fare un lavoro più completo,.. puoi anche ruotarlo, puoi benissimo farlo a piacimento, bisogna anche divertirsi trovo
    -per la forza puoi andare benone seguendo gli esempi di IronPaolo, prova a vedere se ti piace, non oso sicuramente mettere in discussione i suoi metodi eeheh anche perchè tantissime cose le ho imparate da lui (grande Iron)
    -per poliquin,...scusami parlavo di fegato, perchè ho letto male e pensavo che facessi qualche settimana di pausa, per quello, eheh....
    sicuramente sarà duro eh, sempre meglio di tocci, nel frattempo appunto informati in modo che presto butterai giù qualcosa di tuo
    -il rest pause a me piace la tua idea delle triple nell'8/6/4, cmq io lo metterei in un unico gruppo muscolare,....farlo ogni wo stanca parecchio... (almeno a me m'ha massacrato l'anno scorso e non ne ho avuto qua NIENTE)
    -ps. è ancora prestissimo per parlare, ma credo di aver un miglior riscontro ora avendo pochissimi cedimenti che rispetto l'anno scorso dove cedimenti, forzate e rest-pause eran all'ordine del giorno...
    -pps. valuta ovviamente alla tua persona quello che dico eh,...sia ovvio eheh

heero

Predefinito

sto qui è stato l'allenamento più duro che ho fatto, non per gli esercizi, ma per quel che ho fatto poco prima,...
    son andato ad aiutare mio padre, praticamente ho caricato e scaricato 42 balloni di fieno da 25-30 kg su un furgone,...calcolando che son mega allergico al fieno...è stato un inferno proprio,...finito ste balle di fieno ahah mi son allenato:

stacchi da terra 6x3@142kg rest 3.00
    leg curl 3x6/6/5@50kg rest 1.30
    military press 5x5@50kg rest 2.30
    tirate mento 3x8/8/5@45kg rest 1.30
    rear delt row 2x10/10@8kg rest 1.30
    curl manubri 4x6@18kg rest 3.00 l'ultima 3.30
    hammer curl 2x8/5@16kg rest1.30

E' stata molto dura, ero molto stanco per quel che ho fatto poco prima, stavo pensando a rinviarlo domani poi mi son detto...se abituo il corpo a rinviare ogni volta che è stanco,..non va bene....
    Gli stacchi è stata duretta, evidentemente il lavoro di prima m'ha prestancato tutto, son riuscito a chiuderli anche se non son i migliori stacchi che ho fatto, non per il peso, ma proprio per la stanchezza,...cmq per un po' basta fieno quindi
    Il leg curl buono, prossima volta 3-4 chili in più...è duretta sta panca è,..son 50 chili ma tosti porca*******
    Il military press.....son fiero di me, nemmeno l'anno scorso ho fatto un military press con 50 chili (prima facevo il lento seduto ed ero arrivato a 68 chili, ma in piedi è un altra cosa) ***** in poche settimane ho ripreso un sacco di forza, non so come mai, se penso che solo il mese scorso ero ubriaco fradicio sempre ahahah , son davvero contento, solo due settimane fa era impensabile questo peso
    Buone le tirate al mento, 3 chili in più di settimana scorsa, migliorato il controllo...settimana prossimo userò l'ez però per esser più preciso.
    Il rear delt row, finalmente l'ho fatto come volevo...il rom utilizzando il più possibile il deltoide posteriore è molto corto, ho proprio sentito bene l'utilizzo di questa porzione di spalla. Benone.
    Il curl coi manubri è stato duretto, l'ultima serie l'ho finita con una rip in meno col sinistro nonostante 30 secondi in più di pausa,...ma va benone, settimana scorsa era un chilo in meno per braccio, settimana prossima aumento di una serie.
    L'hammer alla fine è stato brutalissimo, ormai ero a pezzi, non son riuscito a farlo come volevo, letteralmente ero distrutto, cmq sia è andato bene, poche rip l'ultima serie ma mea culpa, amen.

Nota wo 4/5

ps. son davvero contento per il military press, ci conto tantissimo su quest'esercizio, è il mio preferito.
    heero

Predefinito

E vaiiiiiiiiiiiiii bello ........... così mi piaci

Predefinito

Benissimo!!! Nel military press cerca di aumentare il peso
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

E meno male che avevi l'allergia in corso!!!!!!Minkia intanto come salgono i pesi

Predefinito

Grande Heero,complimenti!Devi massimizzare questi 2 /3 mesi post-ripresa, poichè è qui che sperimenterai i guadagni maggiori in termini di forza e massa, quindi dacci sotto!!!

Predefinito

grazie a tutti fratelli
    corvette al military press ci conto di aumentar il peso, spero di arrivare a natale con 66-70 chili
    menphis ho provato a risponderti prima di postare il wo, non so se hai visto,...
    heero

Predefinito

Si si grazie.Lo leggo sempre tutto il tuo diario . Sono già in fase meditativa...se noti è da una decina di giorni che ho cominciato a taroccare il BIIO con un pò di CCCP . Sto inserendo anche qualche tecnica di intensità...giusto per 1/2 settimane per smuovere la situazione...

Predefinito

Ottimo Heero!!! Bene lo stacco, triple a 140 il max è vicino ad un bel numero di sicuro!!

Predefinito

grazie unge, è presto per parlare di bei numeri eheh ma pian piano,..fra due settimane faccio un 4x1 con un 162 chili penso, a vedere com'è....per natale vorrei staccare finalmente due quintali, ce la metto tutta!!
    grazie menphis che mi segui, sei pazzo a leggermi ahhaha
    cmq fai bene a taroccare tocci,....smuovere la situazione? in che senso? hai qualche stallaccio??
    heero

Predefinito

heerokeem... ti alleni in casa? per natale ci arrivi si a 200!

Predefinito

ciao tempesta, piacere di vederti qui
    si m'alleno a casa, o meglio, una piccola costruzione accanto casa mia dove ho dentro la palestra, piccola, circa 4x5, ma sufficiente per ospitare un power rack e diverse panche
    eh per i 200 ce la metterò tutta, devo far attenzione a come staccare, perchè ho la tendenza di usare tanto la schiena,...già ora potrei caricare di più ma dopo quella già poca e discreta tecnica che ho va a farsi benedire...
    heero

Predefinito

porca******* non riesco a dormire, non posso non metterlo sul diario ahahah
    spero di essere in forma per l'allenamento *****, aaargh
    heero