se fai le classiche serie da tre allore aumenta ogni serie e neturalmente nn arrivare mai a completarLA ma arriva al cedimento (6,7,8MAX) e se hai qualcuno che ti aiuta fanne una serie concentrandoti sulle negative e l'indomani poi mi dirai come ti senti
Ma se faccio la prima serie da 6, la seconda da 7 e la terza da 8,devo cominciare con un carico pesante e diminuire ad ogni serie? Se si di quanto devo diminuire?![]()
le serie nn contano ma la cosa che da' una scossa ai muscoli e il fattore cedimento dunque fai cosi':
fai la prima serie da 10 ad esempio di bench press con 30 kg poi la seconda aumenti di 5/10 kg per le serie che riesci a fare 7/8 e la terza aumenti nuovamente di altri 5/10 kg fino al cedimento anche se arrivi a 6 rip. e ottimo e ti ripeto se riesci ad avere assistenza prosegui con altre tre serie concentrandoti solamente ad abbassare il peso per 5 secondi ad alzare fatti aiutare.
Ok ho capito. Ho letto prò che per fare massa le ripetizioni devono essere piuttosto alte (12-15) e le rip basse sono per la forza, le serie che mi consigli di fare sono medio/basse o cmq 3x8 sono cmq basse? Dato che per iniziare tutti mi hanno consigliato di fare questo classico 3x8, va bene anche per fare massa? Insomma ho le idee abbastanza confuse...Qualcuno può darmi un po' di chiarezza?
![]()
P.S. Ho letto già "L'ARTE DELLE SERIE E DELLE RIP" ma non ci ho capito molto...help!!!
Datosi che nessun moderatore mi ha risp chiedo direttamente a loro una mano per aggiustare questa scheda che non mi pare fatta un granchè bene.Come ho già scritto in altri post il mio obiettivo è mettere su un po' di massa,diciamo un po' di rotondità che non cozzino troppo con le arti marziali che pratico. Qualcuno mi indirizza? Sgretolatemi pure tutta la scheda ma almeno ditemi qualcosa...![]()
Una cosa che proprio non ho capito : per arrivare a risultati "visibili" è necessario allenare lo stesso gruppo almeno 2 volte a week?![]()
Segnalibri