Infatti Corvette stavo proprio pensando a questo...
A una spece di massacro per spalle, petto e tricipiti.....
La mia idea è quella di un ABA-BAB (quindi 1 o 2 volte a settimana...) in cui faccio:

Panca
Spinte man su inclinata
Panca stretta
Lento avanti in piedi.... tutto in una unica seduta da fare 1 o 2 volte a sett..
Della durata di 6 o 8 settimane in cui magari passate le prime 4 cambiare gli esercizi...per esempio invece della panca faccio la panca 45°....lento avanti in piedi con push press (per cercari di caricare un pò di più visto l'aiuto delle gambe...) e panca stretta con dip....

Questa sarebbe l'idea di base per poter aumentare la panca....dovrei ancora vedere le serie e le reps (questo è un bel problema)....cmq vorrei poter fare una cosa simile giusto per dare una scossa generale alla parte superiore...ormai sono quasi sicuro che il problema sia stato quello di aver tralasciato i complementari e l'aver gestito male il volume generale per trppo tempo (circa 2/3 mesi...d'altronde con il lavoro che facevo aumentare il volume sarebbe stato un suicidio...).....credo sia l'unica spiegazione.....
Ovviamente poi come alternativa ci sarebbe quella di estrapolare dallo SHEIKO una specie di meso dedicato alla panca...in secondo piano squat e stacchi....anche se lo squat non posso tralasciarlo ora che sembra andare bene....gli stacchi non sò nemmeno se potrò continuare a farli visto che nella nuova palestra (cambio tra circa 3/4 mesi...) non si potranno più fare......mah....