si quando avevo 17/20 anni circa ero un frequentatore non assiduo in palestra, quindi bene o male me la cavo
sono aperto a tutti i consigli
e credo di poter svolgere gli esercizi correttamente
grazie mille
si quando avevo 17/20 anni circa ero un frequentatore non assiduo in palestra, quindi bene o male me la cavo
sono aperto a tutti i consigli
e credo di poter svolgere gli esercizi correttamente
grazie mille
Perché un SOLO disco da 10 ?
tattoosPerché un SOLO disco da 10 ?
l'avevo comprato
lo uso solo quando alleno i quadricipiti
per tutto il resto del corpo non l'ho usato fino ad ora
Il bilanciere? Cmq potresti fare così:
Lunedì dorsali, spalle e tricipiti
mercoledì pettorali e bicipiti
venerdì gambe (se il lunedì ti viene troppo pesante, potresti inserire alle gambe i tricipiti)
per quanto riguarda gli addominali 2 volte a settimana vanno bene.
REGOLA NUMERO UNO POMPARE I MUSCOLI![]()
il bilanciere non ce l'ho
non so se comprarlo o meno visto che sembra che possa fare tutti gli esercizi relativi coi manubri o sbaglio?
non ce la faccio a fare dorsali e spalle insieme![]()
quando faccio dorsali mi massacro alla barra
per l'abbinamento delle braccia io direi di fare i tricipiti con i pettorali
e i bicipiti con i dorsali
tanto per massacrarli ancor d+![]()
mi servirebbe qualche consiglio sulle % di carico, le ripetizioni e le serie e le pause fra le varie serie.
Ultima modifica di Ettoreff; 17-05-2007 alle 12:18 PM
Il bilanciere oltre a lavorare il muscolo in maniera diversa ti permetterebbe di svolgere altri esercizi. Come bicipiti all'inpiedi, lombari,tricipiti su panca ecc
Se usi i manubri con il peso ti puoi regolare tu stesso man mano che ti alleni. ad esempio se hai da fare distensioni su panca, puoi iniziare con un 16k e se noti che a fine rip arrivi facilmente aumenti di peso fino a trovare il peso che ti faccia stancare.
Non mi ero accorto, se vuoi fare l'abbinamento che dici tu è buono fare i pettorali con i bicipiti e i dorsali con i tricipiti.
E' solo una curiosità, ma come usi il solo disco da 10 per allenare i quadricipiti ? Che tipo di esercizio fai ?![]()
e mi sa che lo compro un bilanciere
ed anche un altro disco da 10kg![]()
la domanda relativa al peso/numero di ripetizioni/recupero era perkè ho letto il post relativo alle 5*5 con recupero 40' con carico 80%
e volevo consigli in merito.
premetto che mi alleno da 2 mesi coi pesi ma che è un anno che faccio in media 150/200 flessioni a casa 2 volte la settimana.(non consecutive)
Visto che sei agli inizi lascia stare quelle tecniche. puoi fare delle combinazioni tipo 3x8 o se ce la fai 4x8 il riposo 1 minuto o 1,30 va bene.
Segnalibri