Citazione Originariamente Scritto da vjnce83 Visualizza Messaggio
CIAO A TUTTI..
AVREI UN PAIO DI DOMANDE DA FARVI.

IL MIO ALLENAMENTO CONSISTE IN 3 GIORNI DI PALESTRA IN DEFINIZIONE E, IN MEZZO, 2 GIORNI DI CORSA (30-40MIN).

1)E' GIUSTO ASSUMERE 8 GRAMMI DI AMINOACIDI RAMIFICATI (PESO 85KG) DOPO LA PALESTRA E 1 GRAMMO DI CARNITINA 30MINUTI PRIMA DI ANDARE A CORRERE?
In genere l'assunzione di BCAA va di 1 gr x 10kg di peso corporeo suddiviso in prima e dopo l'allenamento.Tuttavia in periodi di definizione si consiglia (non so fino a che punto utile) di prendere l'intera dose pre wo.
Per quanto riguarda la carnitina io penso che 1 gr sia poco, o meglio da suddividere l'assunzione di 1 gr per 2 o 3 volte nell'arco della giornata (prima di colazione, prima di pranzo, prima di allenamento).
Accoppiata anche alla caffeina e allo stomaco vuoto l'attività aerobica e la carnitina danno il giusto risultato.

2)L'ALGA MARINA O FUCUS SERVE PER ALZARE IL METABOLISMO?
A quanto pare non sembra abbia effetti di innalzamento di metabolismo, piuttosto pare diminuire la secrezione dei succhi gastrici e pertanto diminuisce la sensazione di fame.
Alcuni autori sostengono che gli Alginati, rigonfiandosi nello stomaco, possono provocare senso di sazietà e una diminuzione dell’assorbimento dei grassi.