si i motivi sono 2:
1. la cinta bassa mi blocca impedendomi di piegarmi e scendere bene con il sedere (per capirci, si incastra tra margine superiore dell'osso del bacino e ultime coste)
2. quella è la parte della schiena che tende a flettersi durante il mio stacco, mettendo la cinta li sono + compatto.
cmq ancora sono in esplorazione, infatti nel box l'ho messa bassa (mentre normalmente proprio li la utilizzo alta)
15 maggio 2007
GPP
oggi sono andato a correre con Irene, per me un pò di GPP (preparazione fisica generale)
per lei un pò di lavoro anaerobico per tonificare e dare una smossa al metabolismo abioccato dalle 3 lezioni di step settimanali che fa.
chiaramente al campo di atletica c'era un marasma che nn vi dico, ho potuto ammirare espressioni pseudo atletiche fantastiche, il 90% delle persone è costituito da gente che tutto l'anno ha allenato il pollice davanti al divano e adesso vuole porre rimedio agli strafoghi alimentari ammazzandosi di corsa..
vabè, meglio poco movimento all'anno che NIENTE movimento per tutto l'anno..
un pò di stretching
corsa sull'erba
4 allunghi sugli 80mt - ritorno di passo
10 allunghi sui 40mt - ritorno di passo
2 allungh sugli 80mt - idem
250m di defaticamento
per me lavoro a % contenuta, per lei lavoro "massimale" anche se chiaramente nn riesce ad esprimere intensità e alla fine era abbastanza fresca, ma sn sicuro che con una decina di allenamenti la situazione migliorerà parecchio.
non sono mai stato uno veloce e ultimamente nn ho corso affatto però devo dire che stasera le gambe giravano piuttosto bene, tra qualche tempo, se continuo ad allenarmi con un pò di costanza probabilmente mi cronometro un 100 o 80m



Rispondi Citando
Segnalibri