inseriti i video della panca fasico-tonico
inseriti i video della panca fasico-tonico
I tuoi video sono sempre molto interessanti:ho appena visto quello del post dell'11.Anche secondo me eri molto wide nei 160,cmq sei una belva.Noto che tieni il bilanciere molto in basso nella schiena...
Nello stacco c'è un motivo per cui la cinta la tieni alta e non bassa??
si i motivi sono 2:
1. la cinta bassa mi blocca impedendomi di piegarmi e scendere bene con il sedere (per capirci, si incastra tra margine superiore dell'osso del bacino e ultime coste)
2. quella è la parte della schiena che tende a flettersi durante il mio stacco, mettendo la cinta li sono + compatto.
cmq ancora sono in esplorazione, infatti nel box l'ho messa bassa (mentre normalmente proprio li la utilizzo alta)
15 maggio 2007
GPP
oggi sono andato a correre con Irene, per me un pò di GPP (preparazione fisica generale)
per lei un pò di lavoro anaerobico per tonificare e dare una smossa al metabolismo abioccato dalle 3 lezioni di step settimanali che fa.
chiaramente al campo di atletica c'era un marasma che nn vi dico, ho potuto ammirare espressioni pseudo atletiche fantastiche, il 90% delle persone è costituito da gente che tutto l'anno ha allenato il pollice davanti al divano e adesso vuole porre rimedio agli strafoghi alimentari ammazzandosi di corsa..
vabè, meglio poco movimento all'anno che NIENTE movimento per tutto l'anno..
un pò di stretching
corsa sull'erba
4 allunghi sugli 80mt - ritorno di passo
10 allunghi sui 40mt - ritorno di passo
2 allungh sugli 80mt - idem
250m di defaticamento
per me lavoro a % contenuta, per lei lavoro "massimale" anche se chiaramente nn riesce ad esprimere intensità e alla fine era abbastanza fresca, ma sn sicuro che con una decina di allenamenti la situazione migliorerà parecchio.
non sono mai stato uno veloce e ultimamente nn ho corso affatto però devo dire che stasera le gambe giravano piuttosto bene, tra qualche tempo, se continuo ad allenarmi con un pò di costanza probabilmente mi cronometro un 100 o 80m
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 15-05-2007 alle 10:12 PM
numeretto, l'ho spiegato, leggi
(il fasico è la singola, il tonico è la doppia)
urca scusa, mi è sfuggito![]()
16 maggio 2007
ME Squat Stacco
oggi sono solo, roberto si è allenato ieri
il padre di Marcello (che si allena da 1 anno) oggi ha fatto 80kg di panca (1kg in + del suo peso).. complimenti!
chiacchiero un pò con Giacomo che soffre un pò l'allergia e che una volta (quant'era + giovane) grazie all'allenamento alleviava i sintomi, gli faccio qualche battuta sull'età e sul tempo che passa.. poi scopro che proprio oggi compie 40 ANNI!! ..piccola gaffe![]()
Box squat (faccia allo specchio)
(un pò sopra il parallelo.. appena posso misuro l'altezza)
5x55kg
3x95kg
3x115kg
1x135kg
1x155kg
cinta (bassa)
5x1 @160kg
1° serie http://www.youtube.com/watch?v=ATgbLEnPXx0
5° serie http://www.youtube.com/watch?v=zfhjMI5wvgs
(notare l'aumento di stabilità e velocità)
alla quinta serie stacco il bilancere e mi vedo riflessa allo specchio irene che è venuta a farmi visita (a momenti mi schiantavo) e che successivamente ho schiavizzato obbligandola ad aiutarmi a scaricare il bilancere .. grazie
PinPull
1x3 @135kg
1x3 @165kg
cinta (alta)
1x1 @185kg
3x1 @200kg
1° (da dietro.. notare il V-shape) http://www.youtube.com/watch?v=jlR7p-Sui8s
3° (laterale) http://www.youtube.com/watch?v=K0l3VcuFe0M
1 serie di addome ai cavi 30 reps
1 serie di crampling @BW 30 reps
sessione poco voluminosa ma abbastanza buona.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 17-05-2007 alle 04:15 PM
Bene
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Bella Somoja, inanzittutto complimenti per i carichi..
Alcune domandine:
-Il crampling dove lo fai? E come lo fai?
-A che serve nello specifico questo allenamento fasico-tonico?
-La tipa che fa il video di dov'è? Dice "Eia" nel video..![]()
-Perchè fai il pulley al posto del rematore?
Ciao
Ultima modifica di Su Malloru; 17-05-2007 alle 01:15 PM
Segnalibri