Pagina 61 di 168 PrimaPrima ... 11515253545556575859606162636465666768697071111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

Predefinito

Figurati, mi fa moltissimo piacere che qualcuno mi segue eheh....

-le progressioni che scalano sia il set sia le rip le faccio per il seguente motivo:

piano piano mi voglio avvicinare a pesi sub-massimali, l'ultimo allenamento infatti i pesi saranno "quasi" dei massimali, quindi molto pesanti, proprio per questo i set si sono abbassati, a fare un 8x1 di "massimali" (li chiamo così anche se non lo sono proprio) mi cuocerebbero troppo e non potrei continuare l'allenamento in modo sostanzioso...se noti ho scelto questa scala su panca e stacco...

-le progressioni che aumentano i set ma scalan le rip:

le ho scelte per squat e il military press, questo perchè: nello squat devo migliorare la forma d'esecuzione, per questo arrivare in fondo a far una rip sola pesantissima (per me ovviamente eheh) al momento non mi convince troppo, in futuro si cambia ovviamente.
    al military press è quasi la stessa ragione...le mie spalle non sono al top per motivi fisiologici e puntare tutto verso una rip al momento non mi convince, per questo tengo almeno tre ripetizioni e non trattandosi di pesi elevatissimi rispetto al massimale, mi son permesso sia per squat che per military di aumentare il numero di set, per compensare "la perdita" di volume.

Per questo a panca e stacchi ci son andato pesante, verso pesi submassimali e pochi set, perchè son movimenti dove riesco a esprimere bene la mia forza (anche se negli stacchi devo controllare come li faccio) quindi posso permettermi di spingere tranquillamente.

Anche quello che dici tu puo' andare, ma a me non convince per sta cosa:
    faccio un set in meno, ma essendo le stesse rip della settimana scorsa...quanto posso permettermi di caricare in relazione al set in meno?
    per questo se pensi è più facile come l'ho buttata là io: faccio una rip in meno, quindi già di base posso metter qualcosina in più, è più facile "vedere" un seguito all'inizio....non trovi? Scusa forse mi sto esprimendo male eheh

Poi anche negli altri esercizi vedrò di far delle piccole variazioni volta per volta, tipo la larghezza nelle trazioni eccetera....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Ok, è chiarissimo! Io scaricando spesso parto con alta intensità e volume alto per poi scendere di volume, aumentando l'intensità ancora di +.Mi sembra ottimo cmq, guardandolo con + attenzione. Illuminante l'articolo di IronPaolo eh? Secondo me ci sono molti concetti ovvi (almeno per chi "si allena" decentemente), ma gli ha dato molta organicità. Scusa il piccolo OT!See ya.

Predefinito

Già Iron ha fatto un ottimo lavoro veramente...alla fine sta ad ognuno di noi trovar il miglior modo per applicare queste cose....

Dai, l'ultimo wo leggero poi riprendo lunedi bene bene....

stasera ho fatto:
    trazioni presa larga 3x7/4/3 rest 1.30
    rematore manubri 2x10/8@26kg rest 1.15
    weighted supine row 3x7/7/6 rest 1.00
    french press 3x8/8/6@32kg rest 1.30
    pushdown 1x8@28kg

Allenamento tranquillo, finalmente ho fatto più di 5 trazioni eheh, son contento, mi piace come le faccio, lentissime, controllatissime...farle speedy ne farei 3-4 di più ma non è quello che voglio..
    Il weighted supine row è veramente spettacolare, un esercizio stupendo...
    all'inizio pensavo di mettermi pure del peso sullo sterno, poi dopo averne fatta una dico...******* altro che metter peso ahahah....
    è un esercizio stupendissimo, tengo conto solo delle rip alla quale arrivo vicino al bilanciere col petto,..ma è durissimo,...sentivo la schiena veramente da far paura,...secondo me è un esercizio killer, son contento di farlo, mi darà risultati ne son certo...
    Poi tricipiti, senza esagerare, da settimana prossima li userò spesso...

yeahhhh
    heero

Predefinito

ho voglia di andar giù a tirare una testata al rack
    son nervoso aargh ho voglia di allenarmi ora ma è meglio riposare e giocare a final fantasy ahahah
    heero

Predefinito

L'uomo più stanco del mondo vi scrive...******* sono morto

panca piana 6x3@86kg rest 2.30
    lockout 3x10sec.@126kg
    spinte su 30° 3x10/6/4@26kg rest 1.30
    chest dips bw(88kg) 4x13/9/8/6 rest 1.00
    trazioni presa legg. larga bw 3x4/4/4 rest 1.30
    remo man. 3x10/8/6@26kg rest 1.30
    crunch 3x20 rest 1.00

Son contento del wo, avevo un forte mal di testa ma son riuscito lo stesso a concentrarmi.
    Ottima la panca, pensavo di usare 85kg, poi dopo un alzata di prova mi son detto di caricarne uno ancora....3 rip per volta controllatissime, concentrica ed eccentrica stupende, son contento, sento che qui la forza si sta sbloccando.
    Il lockout ammazza il snc e non poco, per me è impegnativo staccare quei chili, ma una volta staccati li tenevo su benone, ormai pian piano devo abituarmi al peso se voglio sto massimale di 120 chili per natale (che impresa kamikaze eheh)
    Ottime le spinte, mi spiace che le ultime due serie ho fatto meno rip a causa delle spalle, per il petto andavan tranquilli sti chili, la prossima volta non carico e faccio più rip. Le spalle al momento son il mio punto debole, anche per la panca. Sicuramente il military press m'aiuterà tantissimo.
    Ottime le chest dips, son migliorato tantissimo, la presa larga che uso ora mi fa sentire di bruttissimo il pettorale che lavora, son contentissimo, son sicuro che mi darà tanto quest'esercizio. La prossima volta uso finalmente un sovraccarico, appena posso devo caricare ovunque se voglio crescere.
    Le trazioni, dato che stasera il dorso era in versione light, la prima serie era con ampio buffer, le altre due un attimo tirate, le trazioni son ancora un mio punto debole al momento, colpevoli son i bicipiti più che altro, son sicuro che rafforzandoli andrà meglio.
    Rematore con manubrio tranquillo, esecuzione controllata, è stata dura perchè ero stanco, il lockout m'aveva fritto il snc porca*******,...ho tenuto duro e via.
    Crunch alla fine.
    Son molto contento, devo mantenere questo impegno e son sicuro i risultati non tarderanno ad arrivare (come son ottimista, ogni tanto ci vuole eheh)

Voto wo: 4/5

heero

Predefinito

Sei Strettino di voti eh!L'allenamento è stato ottimo,e il lock out era bello pesante!Se vuoi aumentare il massimale hai fatto bene ad inserirlo così ti abitui ai grossi carichi.Per le spalle perchè non provi le push press??A me stanno dando ottimi risultati.

Voto 7.E non fare il falso modesto con quei voti da pivello che non sei

Predefinito

Infatti alza sti voti!!

Predefinito

eheh zacros il voto è 4 su 5, in quel senso eheh vabbè ho una terminologia particolare nel dar voti eheh
    si il lockout è ottimo davvero, due settimane fa l'avevo già fatto e avevo sorretto quel peso con molta più fatica di ieri, buon segno, settimana prossima provo 130 chili.
    il push press al momento non lo metto per vari motivi....
    primo devo rinforzare il più possibile le spalle, per natura fisiologica non ho spalle molto stabili e non vorrei fottermele con quello slancio e col peso maggiore,...poi appunto il military press mi piace perchè mi permette di mantenere una tensione costante al deltoide anteriore facendo l'esercizio lentamente, son sicuro che mi aiuta a rinforzare la zona questo....
    più in là puo' essere interessante la push press, appunto perchè permette di utilizzare più peso ancora...
    son contento per la panca, non son mai stato forte in quest'alzata ma son sicuro che mi si sta "sbloccando" nuova forza, ora con un poco d'esperienza riesco a riconoscere quando mi migliora il reclutamento di fibre.
    ti faccio un esempio: ieri le prime due serie ho fatto un po' di fatica a farle,...dalla terza volevo quasi caricare, il peso era leggero! questo perchè mi son proprio reso conto al momento di esprimere più forza, e son sicuro che il snc ha "salvato" queste info dato che appunto ho fatto 6 set, e qui l'importanza del volume.
    ora giovedi vedo com'è sulla panca inclinata, li la faccio leggera però, è solo un leggero richiamo....

cmq secondo me....dopo un po' che si fanno ste alzate, durante l'alzata si puo' riconoscere il miglioramento del reclutamento di fibre, proprio durante,....vabbè magari son pazzo...però lo penso eheh

ps. bella unge, abbiamo scritto allo stesso momento eheh
    Ultima modifica di heerokeem; 15-05-2007 alle 09:38 AM Motivo: un paio di cazzate corrette ;)
    heero

Predefinito

Per natale farai anche 130
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

di panca?? no non credo proprio corvette eheh....l'impegno c'è tutto ma son tanti.....ora, dato che non l'ho testato, stimo un massimale sui 102-104 chili, credo che aumenterà entro breve cmq 130 son davvero tanti...invece miro i 120,...quelli magari magari riesco...vedremo....
    che mi penalizza è sto ***** di lavoro pesante....
    se penso a cosa devo fare oggi mi vien da piangere...
    srotolare un tubo di 100 metri in salita, poi attaccarne altri 2 da 30 metri l'uno, rigorosamente in salita, nel bosco,....e stasera ho squat!!
    vabbè non lavoro da solo, ma faccio di tutto per evitare troppi sforzi a mio padre,....sto lavoro mi mangia vivo
    heero

Predefinito

Ma che lavoro fai?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

lo strongman ahhaahha
    Scommetto corvette che vorresti lavorare con lui

Predefinito

ahahha
    lavoro in una ditta di trasporto di olio combustibile.....gli ometti che tirano i tubi e riempiono le cisterne di nafta.....lavoraccio *****.....

si tu corvette saresti un ottimo operaio ne son sicuro!! eheh
    spesso capitan delle azioni vere da strongman *****....veramente eheheh
    heero

Predefinito

ragazzi credo che devo dire addio, per sempre, allo squat,...non so più cosa fare.
    tempo fa avevo scritto che avevo un problema, all'altezza del ginocchio sinistro...praticamente in accosciata sento come un tendine che esce dalla sua sede, e tornando su rientra...ultimamente allargando molto le gambe non ho notato più questo problema....stasera, tutto contento, mentre faccio la seconda serie sento un colpo della madonna e sto tendine che esce dalla sede...riesco a tornar su....e stento a piegar la gamba dopo....sento proprio che mi si è incriccato...è inutile,...ho provato mille modi, mille posizioni....ma sto problema salta sempre fuori....dopo per un po' stento a camminare, a piegar la gamba....poi sembra tornare normale anche se fa sempre un po' male....io non so che fare ora....mi scazza tantissimo non far lo squat ma se ogni volta devo farmi male...non è neanche giusto...non so se avete suggerimenti vi ringrazio!

cmq, dato il problema ho saltato lo squat, il 1/3 di squat e il leg curl purtroppo....ho fatto:

alzate laterali: 3x10/10/8@10kg rest 1.30
    lying rear row: 4x12/12/10/8@8kg rest 1.00
    french press 4x6@38kg rest 3.00
    pushdown 3x10/10/6@28 rest 1.30

a parte lo squat e il resto relativo alle gambe....son contento, la concentrazione dopo essermi fatto male era quello che era ma mi son impegnato lo stesso,...
    son contento per le alzate laterali...riderete ma è la prima volta in vita mia che le faccio con 10 kg!!! eheh, le spalle son sempre state il mio grosso punto debole, mi penalizzano anche alla panca, soprattutto a causa di problemi fisiologici, ma ora son sicuro che si stanno rafforzando per bene, e le alzate qui son la prova!
    il lying rear row devo ancora migliorar l'esecuzione porca*******, ho scalato peso,..settimana prossima tengo questo peso e cerco di farle ancora meglio....
    il french press, nel programma avevo messo sempre 6x6, stasera mi son convinto a far 4x6/5x6/6x6...questo perchè dall'ultimo french, di settimana scorsa, ho messo ben 5 chili, infatti l'ultima serie l'ho finita proprio a cedimento, quindi non potevo farne un altra serie come piace a me...cosi settimana prossima tengo lo stesso peso o metto un chilo e faccio una serie in più,....poi alla fine pushdown...duretti eh,...28 chili a sta ***** di lat che ho son pesantini, da un mio amico 30 chili li spingo quasi con un braccio, non so, sarà sicuramente il sistema a carrucola che fa tantissimo...

son molto amareggiato per lo squat, credo che, dopo aver provato e provato tantissime cose, dovrò lasciare perdere quest'esercizio per sempre,...non posso andare avanti così ogni volta.

nota al wo 2.5/5 causa squat

ps. ******* vacca, son arrivato a casa alle 18.45,....mi son dato una pacca sulle spalle per essermi allenato dopo quel ***** di cliente che abbiam fatto oggi....impresa da strongman figa,....mi son messo due tubi arrotolati per spalla alla commando, pesavano una 30ina di chili l'uno...non tantissimo ma tra la scomodità e il male che facevano sulle spalle...tra il venir giù per un bosco....ci vorrebbe corvette qui che va pazzo per ste cose eheheh

heero

Predefinito

Cazz, mi spiace di brutto per lo Squat...

farti fare un controllo per quel tendine?

sostiuire squat con hacksquat con bilanc?, affondi con bil/man? altrimenti sfondati di stacchi!