Non è una cosa che mi garba molto dovervi rinunciare.
Seguo l'allenamento BII da 2 anni anche quando non sapevo si chiamasse così; lo avevo sperimentato dopo aver letto un libro di Mike Hunzer, sperando di non aver sbagliato a scrivere il nome di un uomo che ha cambiato il body-building nel mondo.
Il mio vero dilemma è :
- se ho costruito muscoli e peso 79kg ma corro in bici e continuo ad allenarmi meno frequentemente e ad alimentarmi proporzionalmente perchè dovrei calare di peso, e perdere così tanto il tono ?
Al massimo dovrei veder calare il tono ma non il peso.
Per assurdo inoltre sono proprio le gambe, (in bici le più sollecitate ) a perdere volume molto più degli altri muscoli.
La risposta sarebbe : " le gambe sono in sovrallenamento "
Ciò significa che tutti i ciclisti professionisti sono sovrallenati visto che si allenano quasi il doppio rispetto a me?
Forse non considero il dopping, parola che dice tutto e niente considerando la sottile differenza non ancora ben definita tra Dopping e Integrazione ?
Non riesco a comprendere questi cambiamenti così repentini in un corpo. Cambiamenti repentini solo in peggio comunque .....![]()
Inoltre parliamo di quanto potrebbe aiutare nelle mie condizioni un buon programma di Integrazione Alimentare : Proteine, Creatina, Aminoacidi o Glutamina, Sali Minerali, Coenzimi.
Esperti Rispondetemi vi prego .........
Una piccola precisazione:
La mia alimentazione è sempre stata molto ricca di proteine e povera di carboidrati che concentro soprattutto la mattina, perciò teoricamente il mio tono muscolare non dovrebbe subire così tanto, o comunque meno rispetto ad un'alimentazione ricca di carboidrati tutti questi cambiamenti di volume.
P.S.2 Ma se siamo tutti uomini e non stiamo paragonando una gallina ad un cavallo, anche se con lievi differenza un corpo dovrebbe reagire ±20% alla stessa maniera ai medesimi stimoli a parità di condizioni.
no????
Segnalibri