La prima settimana di allenamento si è conclusa, ho riscoperto un modo di allenarmi che avevo un pò accantonato ma che ho rivalutato molto; anche il dedicarmi ad uno sport di resistenza mi ha un pò cambiato negli ultimi 8 mesi; e mi ha convinto a riprendere quella strada che avevo lasciato con il ciclismo; senza lasciarmi indietro tutti i miglioramenti avuti con la palestra sia fisicamente che in termini di conoscenza, daltronde l’allenamento e la vita alla fine sono questo un continuo evolversi, modificare, cambiare…
Torniamo all’aspetto pratico l’allenamento:
Scheda A Forza:
Tappeto 10′
Push press: 3×80k + 2×85k +1x 90k + 6×60k + 6×70k
Traz. inverse 5×4 bw.+20k
Panca inclinata 5×3 90k
Rematore 6×3 90k
Shrug 4×8 100k
Corsa 7km
Nota: l’aver messo tutto insieme ha disorientato i muscoli risultato alla fine dell’allenamento ero distrutto; e il giorno seguente i doms si sentivano eccome, comunque belle sensazioni…
Scheda B Resistenza 1
tappeto 10′
superserie1:
Panca man 32k+croci man 3×12 14k
Superserie2:
Pullover 3×8 38k
Flessioni sulle corde 3x 8/6/5
Superserie3
Dip 3×14/12/10
Croci cavi 3×6 25k
Sup.4
Spinte man in piedi 3×6 22k
Alzate lat 3×6 12k
Corsa 7km
Note: ho avuto un pò di difficoltà nel calcolare i carichi ho sbagliato in eccesso; soprattuto nelle croci, sono arrivato leggermente cotto alla fine ma lo scopèo era quello dopotutto; ho notato con piacere che le gambe si sono abituate alla corsa, non ho avuto grossi problemi…
Il giorno seguente e venerd’ doms a go go
Scheda C resistenza 2
tappeto 10′
Trazioni lib. 10/8/6/5
Super1
Pulley alto 3×6 80k
Pulley basso presa larga 3×6 60k
Super2
Rematore 3×12 50k
Pullover cavo 3×12 50k
Super 3
Curl conc. 3×6 14
Curl 3×6 18
Corsa 7km
Ho notato poco pompaggio e poca forza nelle trazioni non so perchè la corsa è andata bene.
Sabato circa un’ oretta di cammino in montagna in cui ho sentito tutta la stanchezza delle settimana.
Ciao ragazzi alla prossima
MILO

Segnalibri