Risultati da 1 a 15 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Figurati, mi fa moltissimo piacere che qualcuno mi segue eheh....

    -le progressioni che scalano sia il set sia le rip le faccio per il seguente motivo:

    piano piano mi voglio avvicinare a pesi sub-massimali, l'ultimo allenamento infatti i pesi saranno "quasi" dei massimali, quindi molto pesanti, proprio per questo i set si sono abbassati, a fare un 8x1 di "massimali" (li chiamo così anche se non lo sono proprio) mi cuocerebbero troppo e non potrei continuare l'allenamento in modo sostanzioso...se noti ho scelto questa scala su panca e stacco...

    -le progressioni che aumentano i set ma scalan le rip:

    le ho scelte per squat e il military press, questo perchè: nello squat devo migliorare la forma d'esecuzione, per questo arrivare in fondo a far una rip sola pesantissima (per me ovviamente eheh) al momento non mi convince troppo, in futuro si cambia ovviamente.
    al military press è quasi la stessa ragione...le mie spalle non sono al top per motivi fisiologici e puntare tutto verso una rip al momento non mi convince, per questo tengo almeno tre ripetizioni e non trattandosi di pesi elevatissimi rispetto al massimale, mi son permesso sia per squat che per military di aumentare il numero di set, per compensare "la perdita" di volume.

    Per questo a panca e stacchi ci son andato pesante, verso pesi submassimali e pochi set, perchè son movimenti dove riesco a esprimere bene la mia forza (anche se negli stacchi devo controllare come li faccio) quindi posso permettermi di spingere tranquillamente.

    Anche quello che dici tu puo' andare, ma a me non convince per sta cosa:
    faccio un set in meno, ma essendo le stesse rip della settimana scorsa...quanto posso permettermi di caricare in relazione al set in meno?
    per questo se pensi è più facile come l'ho buttata là io: faccio una rip in meno, quindi già di base posso metter qualcosina in più, è più facile "vedere" un seguito all'inizio....non trovi? Scusa forse mi sto esprimendo male eheh

    Poi anche negli altri esercizi vedrò di far delle piccole variazioni volta per volta, tipo la larghezza nelle trazioni eccetera....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    Ok, è chiarissimo! Io scaricando spesso parto con alta intensità e volume alto per poi scendere di volume, aumentando l'intensità ancora di +.Mi sembra ottimo cmq, guardandolo con + attenzione. Illuminante l'articolo di IronPaolo eh? Secondo me ci sono molti concetti ovvi (almeno per chi "si allena" decentemente), ma gli ha dato molta organicità. Scusa il piccolo OT!See ya.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Già Iron ha fatto un ottimo lavoro veramente...alla fine sta ad ognuno di noi trovar il miglior modo per applicare queste cose....

    Dai, l'ultimo wo leggero poi riprendo lunedi bene bene....

    stasera ho fatto:
    trazioni presa larga 3x7/4/3 rest 1.30
    rematore manubri 2x10/8@26kg rest 1.15
    weighted supine row 3x7/7/6 rest 1.00
    french press 3x8/8/6@32kg rest 1.30
    pushdown 1x8@28kg

    Allenamento tranquillo, finalmente ho fatto più di 5 trazioni eheh, son contento, mi piace come le faccio, lentissime, controllatissime...farle speedy ne farei 3-4 di più ma non è quello che voglio..
    Il weighted supine row è veramente spettacolare, un esercizio stupendo...
    all'inizio pensavo di mettermi pure del peso sullo sterno, poi dopo averne fatta una dico...******* altro che metter peso ahahah....
    è un esercizio stupendissimo, tengo conto solo delle rip alla quale arrivo vicino al bilanciere col petto,..ma è durissimo,...sentivo la schiena veramente da far paura,...secondo me è un esercizio killer, son contento di farlo, mi darà risultati ne son certo...
    Poi tricipiti, senza esagerare, da settimana prossima li userò spesso...

    yeahhhh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    ho voglia di andar giù a tirare una testata al rack
    son nervoso aargh ho voglia di allenarmi ora ma è meglio riposare e giocare a final fantasy ahahah
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    L'uomo più stanco del mondo vi scrive...******* sono morto

    panca piana 6x3@86kg rest 2.30
    lockout 3x10sec.@126kg
    spinte su 30° 3x10/6/4@26kg rest 1.30
    chest dips bw(88kg) 4x13/9/8/6 rest 1.00
    trazioni presa legg. larga bw 3x4/4/4 rest 1.30
    remo man. 3x10/8/6@26kg rest 1.30
    crunch 3x20 rest 1.00

    Son contento del wo, avevo un forte mal di testa ma son riuscito lo stesso a concentrarmi.
    Ottima la panca, pensavo di usare 85kg, poi dopo un alzata di prova mi son detto di caricarne uno ancora....3 rip per volta controllatissime, concentrica ed eccentrica stupende, son contento, sento che qui la forza si sta sbloccando.
    Il lockout ammazza il snc e non poco, per me è impegnativo staccare quei chili, ma una volta staccati li tenevo su benone, ormai pian piano devo abituarmi al peso se voglio sto massimale di 120 chili per natale (che impresa kamikaze eheh)
    Ottime le spinte, mi spiace che le ultime due serie ho fatto meno rip a causa delle spalle, per il petto andavan tranquilli sti chili, la prossima volta non carico e faccio più rip. Le spalle al momento son il mio punto debole, anche per la panca. Sicuramente il military press m'aiuterà tantissimo.
    Ottime le chest dips, son migliorato tantissimo, la presa larga che uso ora mi fa sentire di bruttissimo il pettorale che lavora, son contentissimo, son sicuro che mi darà tanto quest'esercizio. La prossima volta uso finalmente un sovraccarico, appena posso devo caricare ovunque se voglio crescere.
    Le trazioni, dato che stasera il dorso era in versione light, la prima serie era con ampio buffer, le altre due un attimo tirate, le trazioni son ancora un mio punto debole al momento, colpevoli son i bicipiti più che altro, son sicuro che rafforzandoli andrà meglio.
    Rematore con manubrio tranquillo, esecuzione controllata, è stata dura perchè ero stanco, il lockout m'aveva fritto il snc porca*******,...ho tenuto duro e via.
    Crunch alla fine.
    Son molto contento, devo mantenere questo impegno e son sicuro i risultati non tarderanno ad arrivare (come son ottimista, ogni tanto ci vuole eheh)

    Voto wo: 4/5

    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,014

    Predefinito

    Sei Strettino di voti eh!L'allenamento è stato ottimo,e il lock out era bello pesante!Se vuoi aumentare il massimale hai fatto bene ad inserirlo così ti abitui ai grossi carichi.Per le spalle perchè non provi le push press??A me stanno dando ottimi risultati.

    Voto 7.E non fare il falso modesto con quei voti da pivello che non sei

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,495

    Predefinito

    Infatti alza sti voti!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    eheh zacros il voto è 4 su 5, in quel senso eheh vabbè ho una terminologia particolare nel dar voti eheh
    si il lockout è ottimo davvero, due settimane fa l'avevo già fatto e avevo sorretto quel peso con molta più fatica di ieri, buon segno, settimana prossima provo 130 chili.
    il push press al momento non lo metto per vari motivi....
    primo devo rinforzare il più possibile le spalle, per natura fisiologica non ho spalle molto stabili e non vorrei fottermele con quello slancio e col peso maggiore,...poi appunto il military press mi piace perchè mi permette di mantenere una tensione costante al deltoide anteriore facendo l'esercizio lentamente, son sicuro che mi aiuta a rinforzare la zona questo....
    più in là puo' essere interessante la push press, appunto perchè permette di utilizzare più peso ancora...
    son contento per la panca, non son mai stato forte in quest'alzata ma son sicuro che mi si sta "sbloccando" nuova forza, ora con un poco d'esperienza riesco a riconoscere quando mi migliora il reclutamento di fibre.
    ti faccio un esempio: ieri le prime due serie ho fatto un po' di fatica a farle,...dalla terza volevo quasi caricare, il peso era leggero! questo perchè mi son proprio reso conto al momento di esprimere più forza, e son sicuro che il snc ha "salvato" queste info dato che appunto ho fatto 6 set, e qui l'importanza del volume.
    ora giovedi vedo com'è sulla panca inclinata, li la faccio leggera però, è solo un leggero richiamo....

    cmq secondo me....dopo un po' che si fanno ste alzate, durante l'alzata si puo' riconoscere il miglioramento del reclutamento di fibre, proprio durante,....vabbè magari son pazzo...però lo penso eheh


    ps. bella unge, abbiamo scritto allo stesso momento eheh
    Ultima modifica di heerokeem; 15-05-2007 alle 10:38 AM Motivo: un paio di cazzate corrette ;)
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 06:28 PM
  2. rabbia e bodybuilding
    Di jacksimo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-05-2011, 11:51 PM
  3. Tanti auguri ad Heerokeem
    Di Boromir nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 08:58 PM
  4. Heerokeem dove sei???
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-09-2007, 01:34 PM
  5. Rabbia
    Di heerokeem nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 12:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home