eh ma mi sembra d aver letto ke il tempo d recupero nell' 8x8 deve essere basso..
x questo volevo informazioni da parte dei + ben informati...
eh ma mi sembra d aver letto ke il tempo d recupero nell' 8x8 deve essere basso..
x questo volevo informazioni da parte dei + ben informati...
Informati? C'è il famoso articolo sul metodo Gioronda, "inventore" del metodo, che parla di rest ben più ridotti 40"20" fino a solo 15" senza mollare mai l'attrezzo, con riduzioni iniziali del carico molto consistenti. Ma ci vorrebbe il parere di chi ci ha provato davvero.![]()
imho TUTTE STRONZATE questi metodi.
tutte stronzate le pause di 15'' o l'8x8 in generale???![]()
l'8x8 in generale.
perdi massa sicuro. e tanta anche.
Scusa kick ma perchè dovresti perdere massa con un 8x8? capisco con tempi bassi.. ma con un buon rest come puoi perdere massa?
che senso ha fare un 8x8 con rest alti?
perdi massa cn 1 8x8?ma dove l'hai sentita questa?se è x esperienza personale ok,ma se è sl per sentito dire allora evitiamo di dire ste cose...cn 1 alimentazione ben pianificata direi ke nn ci sn problemi,a patto di nn inserire troppi esercizi nella scheda...ovvio ke l'8x8 è 1 tipo di allenamento ke si addice ad atleti cn 1 certa anzianità di allenamento.
su di me non funzionava... anzi. l'ho tenuta 20 giorni un annetto.... e mi è bastata.
cmq tentiamo di ragionare: perchè il nostro corpo dovrebbe mantenere i muscoli che ha anche in ipocalorica?
per rispondere a uno stress
qual'è questo stress? i pesi, soprattutto gli alti carichi sui multiarticolari.
se lo leviamo, andando a giocare con pesi chicco e con sistemi puramente lattacidi, nella maggior parte dei casi andremo incontro a un fallimento bello e buono.
poi ovvio la cosa è soggettiva. c'è chi si trova splendidamente con questi metodi, ma probabilmente ha una % di fibre rosse molto alta,.
Segnalibri