Lol Kick
Lol Kick
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Volendo ci sono i trattori e i carrelli da sollevare![]()
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Ti riferisci forse alla "regola del pollice/indice" ?![]()
Anch'io! Sono alto e non ho problemi di cm![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
tra le simpatiche discussioni di questo spogliatoio virtuale e le risate nello spogliatorio reale della Athlon di Messina (uomini ricoperti di bagnoschiuma al cocco e mango e poi di borotalco.. vi lascio immaginare lo spettacolo virile) ogni tanto mi alleno anch'io..
9 maggio 2007
ME Squat
Didattica Stacco
Box squat parallelo (35cm) + overloading
- cinta in basso -
1x6 @60kg
1x6 @80kg
1x3 @100kg
1x3 @120kg
1x3 @140kg
1x2 @150kg
1x1 @160kg
1x1 @170kg - fallita
1x1 @160kg
non è andata malissimo, gli elastici trazionavano credo tra i 15 e i 20kg però nella parte bassa erano proprio lenti quindi quando entravano (tutto d'un botto) mi destabilizzavano parecchio
oltretutto dopo i 170kg ci siamo accorti di aver caricato 5kg in meno da un lato .. infatti mi sentivo un pò sbilanciato (i dischi da 15 somigliano parecchio a quelli da 20)
nei 170kg sono morto sotto il bilancere e l'ho dovuto mollare sulle barre (che però erano basse e mi sono scartavetrato la schiena e il collo con la zigrinatura del bilancere).. appena posso posto i video.. simpatici.. stavo per rompermi il collo
Stacco classico
- cinta in alto - (sandro rossi rulez)
1x3 @130kg
1x2 @150kg
1x1 @160kg
1x1 @170kg
1x1 @180kg
li ho sentiti pesantucci ma ero stanco, cmq è andata bene
note: oggi irene (la mia ragazza) mi ha accompagnato in palestra e l'ho fatta assistere un pò al massacro.. vediamo se anche lei verrà attratta dal lato oscuro della forza
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-05-2007 alle 10:37 PM
Quanto riposi tra una serie e la successiva?
Se hai i video in cui ti sei piantato postali, ti scongiuro...![]()
nelle serie di riscaldamento intorno al minuto o 2, nelle serie pesanti anche 5 minuti (a volte capita pure 7.. perchè magari seguo zacros, poi giorgia la sua ragazza e si perde tempo)
Immaginavo...volevo solo conferma.Grazie!!!
vabè cmq i recuperi medi sono 3 minuti..
considera che questo lavoro l'ho fatto in 1h45min
Si,guarda che non era in tono polemico.Io quando lavoravo al 90% 1RM facevo 6' di rest fissi...
Era solo per capire se anche nel WS si riposava parecchio al fine del ripristino del creatinfosfato...
Altra curiosità:ma le articolazioni come stanno a lavorare sempre a carichi massimali?Problemi?
nono, ma non avevo interpretato il tuo post come polemico
io ho scritto i valori massimi (5-7 minuti) ma chiaramente se tenessi sempre dei recuperi di questo tipo nn potrei rientrare nelle 2 ore (oggi lo stacco lo fatto con recuperi da DE)
(se noti utilizzo volumi d'allenamento solitamente alti.. quindi i complementari sono eseguiti per forza di cose a bassi recuperi)
6 minuti di rest sono tantini se nn ti alleni specificamente per la forza, ti sconsiglio di superare i 4-5min
le articolazioni stanno abbastanza bene (tranne ultimamente [2 sessioni] che ho un pò di fastidio ad un legamento della spalla, ma nn credo sia nulla di che)
ciò che consente di mantenere queste intensità è il lavoro complementare ad alto volume, che ha il compito di mantenere una solida struttura muscolare in grado di scaricare lo stress articolare.. oltre alla rotazione degli esercizi BASE così da evitare di stressare sempre gli stessi identici punti.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-05-2007 alle 11:30 PM
Chiaro,limpido!
Al mango ? Al cocco ? Borotalco ?![]()
Ma dovi vi allenate Tu e zacros ?
Al Blue Oyster (*) ?![]()
(*) Cfr. Scuola di Polizia...
Segnalibri