oggi sono andato in palestra.. e il mio istruttore mi ha misurato la massa grassa.
ha misurato la ciccia che ho in 3 zone: pettorali, fianchi e cosce per 3 volte. dei 3 risultati ne ha fatto la media che è : 13,5 %
mi ha detto che per un ragazzo della mia età dovrebbe essere sotto gli 11.
cmq io nn mi lamento dato che un annetto fa pesavo un bel po di piu.. e anche lui mi ha detto la stessa cosa. mi ha detto inoltre di continuare la mia dieta, la colazione va bene.. e se riesco, evitare la pasta e pane alla sera.
aumenterò esercizi a casa con la ciclette e a volte andrò a correre..
tra un mesetto rifarò la misura della massa grassa
![]()
ciao
Penso che il tuo istruttore si rifaccia alle tabelle di media di % di BF che si studiano ai corsi ISSA.
80 Kg su 1,88 non sono male.
La plicometria è meglio a 7 pliche: fattela fare e posta i risultati.
-Il dimagrimento è una questione soprattutto matematica,non puoi andare a spanne! Secondo me mangi poco e male,propbabilmente hai il metabolismo piuttosto lento...
-Dire di togliere completamente un'alimento è errato: ti posso assicurare che io avevo eliminato completamente pasta e pane per molto tempo, ma ora che mangio 100 g di pasta/die sono molto + definito di prima. I cibi non vanno demonizzati...
-Due ore di WO mi sembrano tantine: io starei sotto le 1.30h...ma fatte con cattiveria allo stato brado...
-Secondo me adesso perderai pochissimo peso,ma se ti alleni bene convertirai bf in LM a parità di peso, quindi non ti preoccupare.
P.S.Di solito non rispondo a questi post,ma mi sono un pò riconosciuto nelle frustrazioni che avevo anni fa...![]()
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
ciao... eccomi ancora qua... nn so se vi interessa ( probabilmente no.. ) cmq oggi ho misurato di nuovo la massa grassa... sono sceso al 10% peso 76 kg![]()
la mia dieta rimane sempre la stessa... le cs che cambiano è la sveglia al mattino... intorno alle 9.30.
dalle 10 alle 12 palestra tutti i giorni... pomeriggio in giro a cazzeggiare e alle 6.30 a correre un oretta.
continuo cosi finchè posso... cioè fino agli inizi di agosto... poi mollo perke vado in vacanza.. e a settembre tornerò come facevo durante l'anno... ciau buone vacanze![]()
complimenti![]()
Segnalibri