Nella cazz.o di palestra mi sono iscritto.
ma che cazz.o c'entra?
anche io ci sto sbattendo molto coi bicipiti. I tricipiti non mi lamento li alleno fino alla morte e sono "troppo" importanti per avere un braccio bello massoso, ma i bicipiti sembra quasi che non si siano allenati per niente in queste ultime 2 settimane.
Questo perche' probabilmente sto caricando troppo a scapito dell'esecuzione.
Allora 4 mesetti fa' ho sperimentato sul MIO corpo vari metodi x allenarmeli e ho dedotto che rispondono meglio ad un allenamento ad alta intensita' in termini di estrema lentezza e precisione dell'esecuzione! Il peso deve essere comunque consistente. Quando riesco a farle meglio e con molta piu' tranquillita' aumento il peso, a cedimento e con pochissimo recupero tra le serie (non sopra i 60 min)...
Il consiglio che ti posso dare (anche se ormai siamo quasi in estate) e' di provare e provare finche' non trovi il metodo che ti sembra piu' efficace e adottarlo vedendone i risultati. Qui pero' ci dovevi pensare a dicembre come minimo visto che i risultati si vedono nei mesi.
>a cedimento e con pochissimo recupero tra le serie (non sopra i 60 sec)...
![]()
Non si sa che esercizio fai x i biceps, nemmeno il recupero e nemmeno i tempi di esecuzione... la tecnica, poi, sei sicuro che sia corretta ?
Evidentemente fai tutto a cedimento... e quello che fai non è un 3x12 ma un piramdiale fittizio.
Fossi in te lavorerei con un normalissimo 3x12, con 1'30" di rest, un TUT di 1"concentrica e 3"eccentrica. Tecnica curata al massimo, senza cheat (nemmeno l'ultima rip dell'ultima serie). Usa un peso che ti permetta di fare 12 ripetizioni in ognuna delle tre serie (quindi probabilmente dovrai scendere a 10 oppure 8 kilogrammi), arriva vicino al cedimento solo nell'ultima serie.
Alza il peso solo quando senti che potresti fare 2o3 ripetizioni in più nell'ultima serie, ma tutto sempre con tecnica perfetta.
Ne riparliamo fra 2 mesi.
io farei molte meno rip con molto più peso senza cedimento, tipo 5-6 rip per braccio, pausa di 3-5 minuti fra una serie e l'altra per almeno 4 set.
ovviamente con la miglior tecnica possibile.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
quindi le soluzioni sono due:
peso a 10 kg aumentando le reps. per un 3x12
oppure lavorare sulle fibre più ipertrofizzabili con 6 reps e buon peso.
Io per le braccia adoro i superset e basse ripetizioni, 6 rip. di solito! Recupero sempre nei 2' e 3/4 serie..
Al momento sto facendo manubri alternati da seduto 3x6 (a braccio) e trazioni a presa inversa con 3x6. Tutto ciò in superset e 2' recupero.
Per i tricipiti uso le maniglie per singolo braccio 3x6 (a braccio) in superset con il push down 3x6.
ma andate a cedimento solo l'ultima serie o su tutte??
Segnalibri