Con 200kcal in piu' non hai un surplus calorico adeguato io le aumenterei ancora, inoltre cerca di postare il totale di pro, carbo e grassi della tua dieta magari riusciamo ad aiutarti un po' meglio!
Con 200kcal in piu' non hai un surplus calorico adeguato io le aumenterei ancora, inoltre cerca di postare il totale di pro, carbo e grassi della tua dieta magari riusciamo ad aiutarti un po' meglio!
pro = 120 g = 480 kal
carbo = 300 g = 1250 kal
fat = 50 g = 450 kal
circa
da una settimana a colazione ho aumentato le fette biscottate col miele a 4, a pranzo la pasta a 100 g e la quota totale di grassi mettendo + olio evo. vediamo...
Ciao phoenix1927 anche io non riuscivo ad aumentare di massa, sono stato costretto ad elimanre l'attività aerobica, a correre ci si pensa dopo quando ci si va definire, ed aumentare le kcal fino a 2800-3000. Ho capito che in questo periodo (quello di massa) non si deve guardare alla qualità ma alla quantità poi come ho detto sopra tramite corsa , bicicletta o altro si provederà alla definizione
![]()
SAYMON
2800-3000 kal x quanto peso? io peso 61 kg. tutte quelle calorie x me nn sarebbero eccessive?
Prova a salire ancora di Kcal, magari sulle 2500-2600. Se metti su un po' di pancetta, la elimini poi in seguito con la definizione
Ovviamente se vedi che stai diventando obeso, è meglio che cali un po' le Kcal, ma se la crescita muscolare ti sembra adeguata e la bf non troppo eccessiva, allora vai così.
Non si diventa obeso... cercate di mangiare bene con giusta quantità di carbo-pro e anche grassi che sono importanti che molti elimano dalla loro dieta..eliminate i fritti i dolci fate 5- 6 pasti durante il giono ( io arrivo a 7 qualche volta anche 8)....poi chiaramente l'addome si appannerà un po ma non è possibile fare massa e definizione contemporaneamente mi spiace!!
![]()
SAYMON
Segnalibri