thanks..e senza rancore![]()
thanks..e senza rancore![]()
@Vieri: complimenti per la forza!
onestamente il mio sumo nn è granchè, almeno per il momento, mentre per remare come te ci vuole una schiena bella solida
ferrigno,nn fare affermazioni che nn puoi dimostrare please...
poi se i rematori con 90kg sono fatti peggio del rematore di fox terrier nn valgono molto.
ha risposto benissimo zacros
lo stacco sumo è tecnicamente + complesso dello stacco classico
nel classico se sbagli la tecnica puoi tirare alla maiala anche piegando la schiena e alzando il culo
nel sumo nn puoi infilare, non puoi piegare la schiena allo stesso modo, se allontani il bilancere sei spacciato
se hai una tecnica nn ottima si nota soprattutto con pesi vicino al massimale, dove nn puoi "riparare" a difetti utilizzando la forza bruta (perchè di fatto nn te ne resta molta inutilizzata)
infatti!!!! io sono passato al sumo proprio per questo. Siccome ho già avuto problemi "seri " di ernia e siccome nn ho intenzione di gareggiare nello stacco perchè sono una pippa allora meglio nn riskiare, si continua con lo stacco perchè per una buona panca serve cmq, ma nn si strafà alla ***** di cane riskiando. Cioè nello stacco classico stakkevo col culo che mirava a nord!!!! alzavo uguale ma nn mi sono infortunato per pulo culo.
Breve OT: per somo zacros et company....
rimanendo in un'ottica Raw (diciamo più precisamente unequipped), che differenza c'è tra la panca da palestra, con relativo bilanciere da 12kg, e quella da gara con bilancere e pesi omologati???? ve lo chiedo perchè mi alleno in palestra, dove nn abbiamo un'opportuna attrazzatura, e in ottica test su attrezzatura apposita nn mi trovo troppo disorientato.
Segnalibri