ma figurati, di nulla!![]()
ma figurati, di nulla!![]()
2 maggio 2007
Squat\stacco pesante
ho un pò di bronchite e mi sento fiacco, ma ho voglia di allenarmi pesante..
Box squat (45cm)
1x5 @60kg
1x3 @100kg
1x3 @120kg
1x3 @140kg da qui in poi cinta
1x3 @150kg http://www.youtube.com/watch?v=f9lLSe2vhMU
1x2 @160kg
1x1 @170kg
1x1 @180kg un pò merdosa,la ripeto
1x1 @180kg ok http://www.youtube.com/watch?v=ntt_50v17w8
1x1 @190kg
1x1 @200kg PR http://www.youtube.com/watch?v=ITEMNLi3WVQ
soddisfatto, spero di aver tenuto una tecnica quasi decente, cmq i pesi sono stati per me soddisfacenti e la cosa mi ha stupito visto che mi sentivo piuttosto debole!!
stacchi sumo
1x3 @120kg
1x1 @140kg
1x1 @160kg (75%)
2x1 @180kg (85%)
1x1 @180kg fallita
stacco classico
1x5 @140kg (tanto per ricordarmi come si fa)
devo dire che nonostante abbia allenato il sumo per tutte queste settimane mi sento ancora + a mio agio con il classico.
probabilmente i pesi sono stati parecchio penalizzati dal lavoro di box che praticamente utilizza gli stessi identici muscoli del sumo, cmq la mia sensazione è questa.
vedremo cosa diranno i test del massimale.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-05-2007 alle 09:32 PM
Ciao Claudio!
Scusami tantissimo se non ho più seguito il tuo diario ma... il tempo è poco e se si perdono certe sane abitudini poi è difficile riprenderle![]()
Ti faccio le mie condoglianze per la perdita della nonna, non si è mai preparati ad eventi del genere.
Per l'allenamento, vedo dei bei video di box squat, sempre migliori. Complimenti, il box è difficile. Buono il programma, buona la panca, penso che ti stia divertendo un sacco con gli elastici![]()
Hai fatto una bella gara, stai sperimentando. Che vuoi di più? Pensa che tu hai 14 o 15 anni meno di me e stiamo facendo bene o male le stesse cose, stiamo imparando le stesse cose. Però io alla tua età ero un troglodita dedito a mangiare i pesci crudi che avevo cacciato, tu già ora hai delle conoscenze pratiche ma anche teoriche invidiabili e alla mia età sarai ad un livello di preparazione pazzesco e inimmaginabile! E' una delle poche volte che mi viene da dire "ah se potessi tornare indietro!"
Elena? L'università?
L'esperienza della gara completa è da fare. Non so... la Coppa Italia di Novembre, a Trento. Due passi da casa tua![]()
Nn so se si usa anche da voi, ma qui da me dicono sempre:
"Io, alla tua età.....saltavo i fossi per lungo"
I veneti sono soggetti pericolosi,l'ho sempre sostenuto hi hi hi.
ciao paolo! innanzitutto ti ringrazio per la visita, mi fa molto piacere leggerti
il programma è stato divertente e ancora di + mi divertirò nelle prossime settimane sperimentando deloading\overloading ed esercizi nuovi..
qualcuno in palestra mi ha detto che avrei potuto migliorare anche facendo cose + semplici (seguendo i consigli di Enzo, il proprietario della palestra).. FORSE è quasi vero, però io così mi diverto di +, e visto che nessuno mi paga per allenarmi\gareggiare\ottenere risultati ma lo faccio solo per piacere (enorme) personale allora preferisco davvero così.
se avrai il tempo e la pazienza di ripassare potrai vedere il video di box alto con 200kg.. ancora è decisamente grezzo:
non sono tight, le ginocchia sono avanti, nn sono esplosivo e roba di questo tipo, però è già un inizio.
l'università procede, sto studiando anatomia (ed il sistema nervoso soprattutto la fisiologia del SN è molto interessante anche se cazzutissima da studiare.. oltre ad essere davvero utile per le applicazioni pesistiche)
per la gara completa ci puoi contare.. il mio problema da studente mantenuto sono i soldi per il viaggio, se riesco a raccimolare l'occorrente partecipo molto volentieri.
con Elena è finita dopo 2 anni, 2 mesi fa, ma sono sereno.. ho una bella situazione per le mani e sono felice di mettermi in gioco in nuove ed emozionanti avventure![]()
ho inserito i video di box alto
somo,...
condoglianze per tua nonna, leggo solo ora.
mi spiace per la storia con la tua ragazza, leggendo che sei sereno sono contento, l'importante è saper ripartire sempre e mi sembra che tu ne hai la possibilità.
forza guerriero!!!
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri