per il fiato negli stacchi ti consiglio di andare a correre un po' ogni tanto,...migliorare il sistema cardiovascomothafuckalare.....fidati vedrai dopo la differenza, ne val la pena credimi!
per il fiato negli stacchi ti consiglio di andare a correre un po' ogni tanto,...migliorare il sistema cardiovascomothafuckalare.....fidati vedrai dopo la differenza, ne val la pena credimi!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
black ma nella panca, fai triple con 65 e doppie con 80???
non capisco illuminami![]()
heero
Si, il 9x3 l'ho fatto con 55kg per la prima volta ho provato una spece di seduta dinamica (anche 80kg che è circa il mio 80% può considerarsi dinamico...)...purtroppo come max attuale sto solo sui 100/105kg..per 68kg di peso...nella panca sono parecchio lento nei progressi, per cui ho provato a mettere sedute dinamiche senza andare a scomodare il Westside....
Allenamento di oggi 30-04-2007
Fondamentali
- Panca = Singole fino a 90kg + 7x4 con 80kg
- Panca Stretta = 3x5 74-74-70 con fermo no cedimento
- Squat = 5x4 con 92kg
Complementari
Addominali 4x15 al 5°gradino
Durata
90' circa...
Voto
7,5
Molto bene....nella panca ho capito che se non curo molto la discesa faccio fatica ad essere esplosivo nella concentrica, oggi ho provato e gli 80kg volavano....era ora...ho scoperto il problema finalmente.....
Panca stretta abbastanza pesante ma abbastanza bene...
Pesante ma molto gestibile lo Squat, 4 reps e un leggero pompaggio....
Addominali e a casa...
Soddisfatto!![]()
bè non sei messo male black, dai, 68kg per 105kg,...se non sbaglio non t'alleni da tantissimo tu..!!....
la panca è la panca porcapanca*******spanca,...c'è chi davvero progredisce rapidamente e chi meno, ma non preoccuparti e non desistere...
anch'io son lento nella panca, farò più fatica che a squat e stacchi, ma tempo al tempo, intanto impegnati più che puoi.
devi crederci.
heero
Di sicuro non mollerò, ma quello che mi fa rabbia è che sono circa 7 mesi che mi alleno con criterio (in totale sono 2 anni circa....ho iniziato a 19...) e già 4/5 mesi fa di panca avevo 98kg di max...e in tutti questi mesi ho messo solo 7kg....so che posso fare molto di più ma è già tanto se guadagno 2kg di max ogni mesociclo.....troppo troppo poco.....
Bene! Cura anche lo squat![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
eheh quanto hai ragione! Cmq devo dire che inizia a piacermi sempre di più...sto migliorando abbastanza velocemente (vorrei vedere, con questi carichi...)...di max ora dovrei avere 120kg sicuri....i miei obbiettivi a lungo termine sono:
Panca = 2 bw, quindi per stare sicuro dico 140kg![]()
Squat = 2,5 bw, arrotondati a 180kg
Stacchi = 3 bw, arrotondati a 210kg
Lento Avanti in Piedi/Push Press = L'ho iniziato da pochi giorni e già mi è tornato fuori il dolore alla spalla.....se peggiora credo di abolirli purtroppo, anche se mi rendo conto di quanto sia importante.....
Segnalibri