Dove hai sentito sta cosa del Milan???
Poi, allenamento lento sulla spiaggia è ok, non rischierei.
Dove hai sentito sta cosa del Milan???
Poi, allenamento lento sulla spiaggia è ok, non rischierei.
Spero di non dire cavolate e se già l'ho fatto scusate..ma
da Interista sta cosa della vasca di sabbia la sò da tempo
perchè viene riportata continuamente dal sito ufficiale del
Milan http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=44611
sopratutto su "alcuni vecchietti" (Maldini,Costacurta &C) e ciò
mi fa rosicare da tifoso avversario.
Cmq l'allenamento lento in spiaggia è la corsetta o tipo la passeggiata?
attendo un risposta più autorevole da parte di Armando circa il miglioramento della propriocettività da scalzi VS scarpette...
penso che cmq derivi da cosa intendi tu per "scarpette", di certo non le nike che hanno i pistoncini sotto il tallone... io nn riesco proprio a portarle mi danno fastidio, le portai tempo fa un modello simile ma di altra marca hanno durato pochissimo, mi han solo dato fastidio sotto il tallone e per di più è stato chiaro come cammino male visto che i pistoncini non erano usurati in maniera eguale...
Io preferisco le scarpe un po' + basse, tipo alcuni modelli puma che hanno una suola molto "sottile", io personalmente alle volte mi ritrovo a indossare e compare "riders" che ugualmente hanno delle suole meno evidenti...
In casa se posso cammino senza scarpe
Senza scarpe, ovviamente. Altrimenti che miglioramento propriocettivo si ottiene ?
L'uomo è nato scalzo...(qualcuno parla bene delle nike free) indi si dovrebbe lavorare scalzi per fare propriocettività (non a caso ai bambini con piedi piatti p.e. viene consigliato di camminare scalzi e soprattutto sulla sabbia).
@ tifoso interista: La vasca di sabbia è una cosa, la corsa sulla sabbia un'altra.
Correre sulla sabbia stressa le articolazioni delle caviglie, quindi non credo che al Milan siano incauti...
Una corsetta lenta o meglio ancora camminare in acqua può essere rilassante e propriocettivo.
Segnalibri