Squat, Stacchi e Lento Avanti in particolar modo.
Poi è consigliabile limitare lo sviluppo dei pettorali e favorire quello dei dorsali, nonchè fare esercizi per gli extrarotatori.
Squat, Stacchi e Lento Avanti in particolar modo.
Poi è consigliabile limitare lo sviluppo dei pettorali e favorire quello dei dorsali, nonchè fare esercizi per gli extrarotatori.
grazie per l'aiuto! infatti anche io sapevo in grandi linee queste cose mi chiedevo se magari il petto si poteva fare almeno un esercizio magari leggero tipo le croci?e per il rematore(anche appogiandosi su una panca) non con carichi eccessivi se poteva andare?
Le croci le puoi fare in questo modo:
quando sei alla massima apertura, la fase concentrica la esegui fino a poco prima delle spalle, cioè senza chiusura!
Devi lavorare molto sullo stretching per il pettorale.
Gli esercizi per il dorso lavorerei principalmente sul piano verticale (trazioni/lat).
Potresti fare sul piano orizzontale il pulley, con la barra dritta, portandola all'altezza dei capezzoli.
In alternativa, sempre al pulley basso, lasciando le braccia nella posizione di partenza, quindi tese, esegui delle adduzioni con le scapole lente e controllate.
Mi raccomando dopo ogni adduzione,di ritornare completamente nella posizione di partenza!
Cerca con Google circuito YTWL, da eseguire almeno 2 volte alla settimana.
Non aspettarti miracoli, molto fa l'atteggiamento posturale durante l'arco di tutta la giornata, ed è la cosa più difficile![]()
Io, bene o male (non so come sia la tua schiena), ho il tuo stesso problema.. Però il petto lo faccio tranquillamente.. L'importante è non abbandonare i dorsali.. Comunque correggere la cifosi in palestra non lo reputo possibile.. l'unico modo sarebbe avere 5 cm in più di altezza e allora procedere agli allenamenti!![]()
![]()
Però possiamo limitarla e magari leggermente (ma leggermente) correggerla.. Poi dipende da caso a caso, ma solitamente è così..
La correzione va fatta al bambino nella postura.. solo lì si può intervenire in modo decisivo..
Io faccio comunque panca piana, panca inclinata e croci. (non sollevo cariconi, eh.. però la faccio).
Se invece tu vai in palestra con il solo obiettivo di correggere la cifosi (io ci sono andato per fare i muscoli e poi mi sono appassionato sempre più) allora puoi provare a fare solo dorsali ed extrarotatori.
Sennò limitati, come me, ad evitare gli esercizi dannosi e a dare una giusta importanza ad extrarotatori e dorsali!![]()
grazie mille davvero!!!seguiro i consigli,no io non vado in palestra con l'obbiettivo principale di correggere la postura pero avendo questo problemino non vorrei peggiorare la situazione ma cercare per quanto possibile di migliorarla giustamente come dice fifty di non aspettarmi miracoli...
io pensavo di dover lavorare piu sul dorso ho letto da qualche parte quasi in rapporto 3:1 cioe es tre esercizi di trazione e uno solo di spinta...?!
scusa fifty se ti rompo ho guardato il circuito vista la tua competenza mi sapresti dire se e' possibile farlo su panca?
Lo so, è difficile trovare una swissball in palestra!
Puoi farlo su panca:
l'ideale sarebbe la panca reclinata, mettendoti con i piedi dalla parte della testa.
in alternativa la panca inclinata, con le ginocchia sul seggiolino, ricorda che gran parte del busto deve sporgere fuori!
fifty l'ultima domanda e poi invece di rompere mi alleno!per gli addominali c'e qualche controindicazione?ad esempio i crunch normali'
Segnalibri