Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Firenze

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franz_fb Visualizza Messaggio
    hmmm. dany penso che tu mi abbia collocato dalla parte sbagliata.. credimi...

guarda che non è mica solo la sinistra ad essere antiborghese.. anzi

comunque, la casa me l'hanno già svaligiata due volte
    Mi fà piacere il tuo post che evade dal bipolarismo ormai diffuso in Italia.
    Mi spiace per i furti Franz.

Predefinito

Che tristezza sti post, sembra di essere nell'altro forum concorrente..

Chiaramente esistono due correnti di pensiero:
    -chi come Unge crede che la mescolanza di razze crei una razza migliore dove vengono presi gl'aspetti migliori di ogni razza (come affermava Nietzsche)
    -chi come Franz crede che si debba preservare le varie diversità etniche/razziali

Io non so dove collocarmi, perchè l'affermazione di Nietzsche ho paura che sia priva di fondamenti, e poi le diversità a me piaciono, il problema è che spesso chi ha afferma la necessità delle diversità è fortemente xenofobo ed estremamente nazionalista; sia chiaro non è per niente il mio caso..

Il problema è che è troppo facile dire rispediamo gl'immigrati da dove arrivano per i vari motivi che sono sulla bocca di tutti..
    Dobbiamo ricordarci che in primis sono stati gl'inglesi, gli spagnoli, e tutti i popoli occidentali ad invadere e rubare le ricchezze degl'altri popoli, ad imporre i loro usi in mezzo mondo, il loro credo etc..
    Dato che questa situazione continua ad esistere perchè vi stupite tanto che sti poveracci martoriati da guerre, fame, carestie si riversano nel ricco occidente???
    Io fossi in loro farei lo stesso..
    Vedetela al rovescio la cosa, come se fossero stati loro a colonizzare noi occidentali e ci avessero derubato delle nostre risorse primarie per vivere nella lora richezza, voi che avreste fatto???

Vi ricordo che anche l'Italia fa i suoi sporchi interessi in mezzo mondo, secondo voi perchè sono stati rapiti gl'ingegneri dell'Eni nel delta del Niger?
    Perchè la popolazione locale giustamente non ci sta a farsi fottere le risorse da un paese straniero.

E se per ipotesi venissero degl'africani a Roma e fottessero per ipotesi del petrolio (che non c'è), che cosa fareste? io cercherei di rispedirli a calcioni nel culo da dove sono venuti..

Troppo facile vivere in richezza alle spalle degl'altri e poi meravigliarci che questi poveracci si riversino nel ricco occidente..

Predefinito

Su Malloru hai perfettamente ragione e devo dire che in parte la penso come te ma qui si parla del modo in cui vengono in italia e il modo in cui si comportano...L'immigrazione è un fenomeno inevitabile, si tratta solo (siamo nel 2007 nn negli anni '20..) di avere rispetto della terra e delle persone che ti hanno accolto.....
    Cosa posso farci se il mio paese ha invaso il tuo per fotterti il petrolio?? Non penso di avere poteri tali da fare qualcosa di concreto..se non il diritto di voto...

Predefinito

L'analisi tua è indubbiamente bella e ci porta a riflettere.
    Ma qui si discute del malcostume diffuso di importunare la vita civile delle persone.
    Se voglio godermi una giornata a Firenze in santa pace,all'insegna della cultura e del relax, perchè deve giungere ogni volta lo zingaro di turno ad importunarmi ?
    Perchè la mia tranquillità non è preservata ?
    Con chi me la devo prendere ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
    Che tristezza sti post, sembra di essere nell'altro forum concorrente..

Chiaramente esistono due correnti di pensiero:
    -chi come Unge crede che la mescolanza di razze crei una razza migliore dove vengono presi gl'aspetti migliori di ogni razza (come affermava Nietzsche)
    -chi come Franz crede che si debba preservare le varie diversità etniche/razziali
    Io non dico che si debba prendere il meglio di ogni razza, non sono nessuno per giudiacere il meglio di niente. Dico soltanto che l'Italia non è degli Italiani, come la Francia non è dei francesi etc etc. Siamo tutti sul pianeta terra ed è sacrosanto che tutti possano andare dove gli pare..ma nel rispetto delle regole. Ricordiamoci sempre che la libertà personale finisce dove si inizia a ledere la libertà altrui.
    Sono uno studente universitario e sto molto a contatto con gente di tutto il mondo e mi trovo benissimo con tutti, ognuno ha un aspetto caratteriale diverso (non so dire se migliore o peggiore), e credo che viaggiare e risiedere per lunghi periodi in posti lontani aiuti ad aprire la mente. Più gente si conosce e meglio è. Però ricordiamoci sempre che dobbiamo convivere. Non si può rubare, sporcare, rovinare etc etc. Dico solo questo e mi sembrano concetti apolitici. Il rispetto è educazione, e l'educaizone non è ne di destra ne di sinistra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Con chi me la devo prendere ?
    Non è che te la devi prendere con una persona in particolare.. Prenditela piuttosto con il modo di pensare occidentale capitalistico che se ne fotte altamente del resto del mondo e se ne approffitta degl'altri etc.. Il primo passo e cercare di capire che ogni azione (in questo caso l'immigrazione) è dovuta da una causa (la colonizzazione occidentale dei paesi extraeuropei in primis)..
    Vuoi che le città italiane siano rispettate, impara a rispettare gl'altri popoli, e permettegli di andare avanti e costruirsi un'economia nel loro paese d'origine, così chi verrà in Italia lo farà non perchè spinto da necessità..
    Ti credi che loro extracomunitari siano molto contenti di lasciare loro terra d'origine? Io credo di no, ma si trovano costretti..

Predefinito

E se per caso nel loro paese è in atto una guerra che va avanti da anni, ti sembra giusto lasciarli al loro destino?? Rispettare gli altri popoli, per diverse persone, vuol dire lasciarle a "marcire" dove sono fregandosene dei loro problemi...ovvio che il tuo esempio calza a pennello con alcuni paesi africani, saccheggiati di oro, diamanti ecc..e dimenticati nella loro miseria, e qui hai perfettamente ragione....
    Non è una domanda provocatoria voglio solo sapere come la pensi....

Predefinito

il mio post non era riservato a una razza o simili, ma era mirato a mettere un punto interrogativo su dove finisce la liberta' di una persona e dove inizia la liberta' dell'altra. io non ce l'ho ne con gli zingari ne con altri popoli, ma l'invasione della mia liberta' come diritto non l'accetto da nessuno.

per Su Malloru: nietsche non ha mai parlato di razza superiore, e' stato travisato e sfruttato da sua sorella e dal nazismo.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    E se per caso nel loro paese è in atto una guerra che va avanti da anni, ti sembra giusto lasciarli al loro destino?? Rispettare gli altri popoli, per diverse persone, vuol dire lasciarle a "marcire" dove sono fregandosene dei loro problemi...ovvio che il tuo esempio calza a pennello con alcuni paesi africani, saccheggiati di oro, diamanti ecc..e dimenticati nella loro miseria, e qui hai perfettamente ragione....
    Non è una domanda provocatoria voglio solo sapere come la pensi....
    Ma è riferita a me questa domanda?
    Sostanzialmente credo che non sia giusto dato che queste guerre sono innescate dai paesi occidentali che hanno tutto l'interesse a destabilizzare una popolazione per metterci un capo di stato fantaccio che faccia i porci comodi dei paesi occidentali. Senza dimenticare che chi produce armi sono principalmente gli stati uniti e i paesi europei..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio

per Su Malloru: nietsche non ha mai parlato di razza superiore, e' stato travisato e sfruttato da sua sorella e dal nazismo.
    Nietzsche affermava semplicemente che l'incontro tra le razze avvrebbe fatto nascere un qualcosa di migliore.

Predefinito

io mi chiamo conteduca.....qualcuno mi chiama conteduce....non me ne vanto,ma spiega come la vedo piu o meno..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conteduca85 Visualizza Messaggio
    io mi chiamo conteduca.....qualcuno mi chiama conteduce....non me ne vanto,ma spiega come la vedo piu o meno..
    E vabbè..

Predefinito

Ragazzi, scusate, però non vorrei che da UN episodio ben circoscritto si arrivasse ai soliti discorsi sul fatto che l'uomo è crudele etc etc.

Il punto è un altro, a mio avviso.

Io sono tranquillo per i fatti miei. Vengo fermato ed importunato da persone che vogliono dei soldi e li vogliono con prepotenza, tale che se non glieli dò questi spaccano delle cose.

Voi come li chiamate questi tipi? Io li chiamo delinquenti. E quelli che non pagano il biglietto in autobus. Io li chiamo ladri. E furbi.

E quelli che non lavorano ma stazionano a mendicare tutto il giorno? Quelli che ti chiedono 1 euro per un panino ma se gli dai un panino si incazz.ano. Io li chiamo parassiti. E furbi.

Dài.. chi non ha avuto episodi con questa gente?

Qui non è possibile dire che è colpa mia che sono occidentale se questi vengono qui a essere prepotenti. Democrazia significa anche rispetto delle regole che TUTTI noi ci siamo dati.

E qui non stiamo parlando di libertà religiose, di rapporti di coppia, di chissà quali problemi astratti o aulici. Qui stiamo parlando della sicurezza di poter uscire di casa senza avere questi problemi.

Le regole di cui stiamo parlando sono così basilari che non si può invocare nessun "per me" o "per te", non c'è relativismo. Anche perchè questa gente magari viene da paesi dove se uno facesse così andrebbero di filato in galera per 50 anni o gli taglierebbero le mani per legge eh... (pensate ai cinesi a Milano: una rivolta del genere nel loro paese sarebbe stata repressa altro che a manganellate)

Il problema è che in Italia è assente lo Stato come percezione della sicurezza. E, come sempre, non c'è la certezza della pena. Questa gente mette in evidenza le falle del NOSTRO (questo sì) sistema.

Oramai non solo c'è chi infrange le regole di base, ma, anzi, sa che resterà impunito, e questo è gravissimo. Accade per quello che ti vuol lavare il vetro per forza come quello che si fotte miliardi di Euro dei risparmiatori.

La certezza di essere puniti se si sbaglia e di essere puniti sul serio è l'unico deterrente.

Questo è il degrado della nostra Società.

Ma appena ci si mette mano, il solito manganello della Destra e il solito buonismo della Sinistra impediscono ogni passo in avanti.

Non ci credete? Vediamo...

Rileggete la mia frase di 5 capoversi prima di questo (compreso): ci sarà chi la legge come: repressione, impossibilità di redimersi, Stato punitivo e non formativo, paura del confronto bla bla bla.

Il punto è che se uno mi chiede un euro e io gli dico "no grazie" e questo mi rompe i coglion.i con strafottenza perchè lo vuole per forza, magari mi riga la macchina e poi se ne va e non succede nulla, permettetemi di dire che qualcosa che non và c'è...

Predefinito

ecco, credo che paolo abbia colto in pieno il senso del mio post...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

per fortuna nn tutta l'Italia è così