Citazione Originariamente Scritto da SportKnight Visualizza Messaggio
scusa,ma con 12 ripetizioni non mi avvicinerei troppo alla definizione??
cmq ce la faccio a fare 9 serie di trazioni :P
ho i bicipiti forti che mi aiutano parecchio anche nei dorsali
Non sono il numero di ripetizioni a fare massa o forza o definizione!
Queste sono le dicerie che ti insegnano nelle palestre commerciali!

Puoi fare massa con 20 ripetizioni e fare definizione con serie da 5....
Il tipo di stimolo è diverso... ma c'entra anche la forma di esecuzione!

Fare 20 colpi da 1 secondo o 5 da 4.... opponi la stessa resistenza ma con stimoli diversi!

Le ripetizioni sono atte a dare un determinato stimolo per una determinata tipologia di fibra in un determinato contesto con una determinata esecuzione...etc.etc.