il mio primo post non era rivolto a te, ma a quanti ragionano in un certo modo.
comunque mica ti ho insultato, ho detto che ti sei qualificato come uno che sta ai miei antipodi.
chissà magari per te può essere un complimento visto che ti sei stizzito per quanto ho detto e mi hai giudicato direttamente
hmmm. dany penso che tu mi abbia collocato dalla parte sbagliata.. credimi...
guarda che non è mica solo la sinistra ad essere antiborghese.. anzi
comunque, la casa me l'hanno già svaligiata due volte![]()
Che tristezza sti post, sembra di essere nell'altro forum concorrente..
Chiaramente esistono due correnti di pensiero:
-chi come Unge crede che la mescolanza di razze crei una razza migliore dove vengono presi gl'aspetti migliori di ogni razza (come affermava Nietzsche)
-chi come Franz crede che si debba preservare le varie diversità etniche/razziali
Io non so dove collocarmi, perchè l'affermazione di Nietzsche ho paura che sia priva di fondamenti, e poi le diversità a me piaciono, il problema è che spesso chi ha afferma la necessità delle diversità è fortemente xenofobo ed estremamente nazionalista; sia chiaro non è per niente il mio caso..
Il problema è che è troppo facile dire rispediamo gl'immigrati da dove arrivano per i vari motivi che sono sulla bocca di tutti..
Dobbiamo ricordarci che in primis sono stati gl'inglesi, gli spagnoli, e tutti i popoli occidentali ad invadere e rubare le ricchezze degl'altri popoli, ad imporre i loro usi in mezzo mondo, il loro credo etc..
Dato che questa situazione continua ad esistere perchè vi stupite tanto che sti poveracci martoriati da guerre, fame, carestie si riversano nel ricco occidente???
Io fossi in loro farei lo stesso..
Vedetela al rovescio la cosa, come se fossero stati loro a colonizzare noi occidentali e ci avessero derubato delle nostre risorse primarie per vivere nella lora richezza, voi che avreste fatto???
Vi ricordo che anche l'Italia fa i suoi sporchi interessi in mezzo mondo, secondo voi perchè sono stati rapiti gl'ingegneri dell'Eni nel delta del Niger?
Perchè la popolazione locale giustamente non ci sta a farsi fottere le risorse da un paese straniero.
E se per ipotesi venissero degl'africani a Roma e fottessero per ipotesi del petrolio (che non c'è), che cosa fareste? io cercherei di rispedirli a calcioni nel culo da dove sono venuti..
Troppo facile vivere in richezza alle spalle degl'altri e poi meravigliarci che questi poveracci si riversino nel ricco occidente..
Su Malloru hai perfettamente ragione e devo dire che in parte la penso come te ma qui si parla del modo in cui vengono in italia e il modo in cui si comportano...L'immigrazione è un fenomeno inevitabile, si tratta solo (siamo nel 2007 nn negli anni '20..) di avere rispetto della terra e delle persone che ti hanno accolto.....
Cosa posso farci se il mio paese ha invaso il tuo per fotterti il petrolio?? Non penso di avere poteri tali da fare qualcosa di concreto..se non il diritto di voto...
L'analisi tua è indubbiamente bella e ci porta a riflettere.
Ma qui si discute del malcostume diffuso di importunare la vita civile delle persone.
Se voglio godermi una giornata a Firenze in santa pace,all'insegna della cultura e del relax, perchè deve giungere ogni volta lo zingaro di turno ad importunarmi ?
Perchè la mia tranquillità non è preservata ?
Con chi me la devo prendere ?
Io non dico che si debba prendere il meglio di ogni razza, non sono nessuno per giudiacere il meglio di niente. Dico soltanto che l'Italia non è degli Italiani, come la Francia non è dei francesi etc etc. Siamo tutti sul pianeta terra ed è sacrosanto che tutti possano andare dove gli pare..ma nel rispetto delle regole. Ricordiamoci sempre che la libertà personale finisce dove si inizia a ledere la libertà altrui.
Sono uno studente universitario e sto molto a contatto con gente di tutto il mondo e mi trovo benissimo con tutti, ognuno ha un aspetto caratteriale diverso (non so dire se migliore o peggiore), e credo che viaggiare e risiedere per lunghi periodi in posti lontani aiuti ad aprire la mente. Più gente si conosce e meglio è. Però ricordiamoci sempre che dobbiamo convivere. Non si può rubare, sporcare, rovinare etc etc. Dico solo questo e mi sembrano concetti apolitici. Il rispetto è educazione, e l'educaizone non è ne di destra ne di sinistra.
Segnalibri