Mi fa male vedere la mia Firenze, la città più bella del mondo, invasa da questa popolazione che ha ben poco da spartire con la bellezza e il gusto per il bello.
Mi fa male vedere la mia Firenze, la città più bella del mondo, invasa da questa popolazione che ha ben poco da spartire con la bellezza e il gusto per il bello.
Non voglio scendere nel politico, ma è ora che qualcuno faccia qualcosa.
Qui a Torino gli zingari invedono terreni e se ne appropriano. Addirittura il comune è obbligato a dedicargli delle zone e a collegarle con l'acqua e l'elettricità A GRATIS. Roba che noi paghiamo le bollette e loro no..per l'assistenza sanitaria e la scuola sono daccordissimo, alla fine i loro bambini se hanno qualche speranza di fare una vita diversa dai genitori lo devono alla scuola italiana che però se li deve accollare (e destreggiarsi tra i loro furtarelli a maestre e compagni di classe).
Non sono razzista, conosco i parcheggiatori abusivi di Roma (che l'anno scorso mi hanno fatto prendere una multa..ma li è stata colpa mia), però sono dell'idea che bisogna fare qualcosa.
Ok, avranno bisogno etc etc, siamo una nazione civile etc etc, ma a tutto c'è un limite. Viaggiano sui mezzi pubblici senza pagare, non pagano le tasse, non lavorano e nonostante ciò hanno supermacchine, supermoto e un posto dove vivere.
Non è razzismo eh, però cerchiamo di non essere razzisti verso noi italiani, sembra che stiamo facendo di tutto per privileggiare gli altri a spese nostre.
quelli pronti a puntare il dito.. ad accusare.. a sdegnarsi...
ma poi pronti a dire:
-non sono razzista, per carità!
-io sono democratico!
.... beh, costoro sono l'emblema dell'ipocrisia borghese, del perbenismo di chi ha paura di scandalizzare, di creare sconcerto con affermazioni che potrebbero sembrare politicamente scorrette.
sapete chi è il primo che deve fare qualcosa? sei tu che stai leggendo. tu che vuoi un paese in ordine, le città pulite.. e perchè? per non rinunciare al comfort della tua vita omologata e, ancora, borghese. tu che vuoi che qualcuno ripulisca il tuo quartiere, che non sopporti che altri beneficino della tua "civiltà", della tua "ricchezza".
gente il cambiamento vero deve maturare nel profondo delle coscienze e coinvolgere lo Stato alla radice.
oggi sono gli zingari, domani chissà chi per loro..
viviamo in tempi bui... spero che presto il grande ciclo ricominci...
Dico che non sono razzista perchè non niente contro l'interscambio di popolazioni , anzi credo sia la chiave per evolversi. Ho amici africani, venezuelani etc etc, tutta gente rispettosa e che vive bene. Niente da dire, anzi...pensa che sono pure figlio di emigranti.
Il punto è che sono contro a tutti quegli italiani che si comportano peggio di molti extracomunitari, che contribuiscono alla loro condizione disagiata lucrandone.
Purtroppo da solo nn posso fare niente, o almeno poco perchè sono uno studente. L'unica cosa che posso fare è votare dove meglio credo. E non sono borghese credimi.
guarda non me ne volere ma, per quel che mi riguarda, ti sei qualificato come meglio non potevi con la frase :<<credo che l'interscambio di popolazioni sia la chiave per evolversi>>
sono agli antipodi della tua visione del mondo
il mio primo post non era rivolto a te, ma a quanti ragionano in un certo modo.
comunque mica ti ho insultato, ho detto che ti sei qualificato come uno che sta ai miei antipodi.
chissà magari per te può essere un complimento visto che ti sei stizzito per quanto ho detto e mi hai giudicato direttamente
Segnalibri