In effetti si!
La definizione si fà a tavola... basterebbero due serie ogni tanto tirate al limite per tenere la massa! con un totale di 30 minuti di allenamento alla settimana...![]()
Qui bisognerebbe addentrarsi nel discorso del bruciare facendo pesi... O della separazione muscolare...
Cmq la tua premessa non è coerente con il sistema di allenamento che hai scelto!
Parliamo di dimagrire o definizione....
Dunque non so a che percentuale di grasso stai!
Per parlare di definizione secondo me devi stare in prossimità del 12 %...
Sennò lo chiamerei dimagrimento!
Quando si vede tutto.. ma i muscoli sono ancora QUASI monoblocco si incomincia a parlare di definizione!
Per un discorso ormonale e chimico (adesso non stò a dilungarmi) se hai abbastanza grasso... questo allenamento potrebbe andare bene...(non mi piace.. ma in fin dei conti non deve piacere a me) perchè non vai ad intaccare più di tanto la massa magra.... o cmq riesci a stimolare il Gh.. (credo che tu intenda farlo tutto in un fiato) senza eccedere nel cortisolo...
Ma se stai già MAGRO e devi DEFINIRTI... allora io farei un heavy duty con serie da 5-6 rip con buffer e l'ultima tirata al limite con stripping se vuoi....
Con tre o anche due allenamenti a settimana!
Oppure dato il basso volume (dipende dalla tua capacità di recupero.. se esci tutte le sere dimentica di allenarti come un toro e raggiungere il 5% di grassi... sennò ti trovi un Cortisolo grande come un orso sotto casa con la falce)
O ancora meglio potresti fare una tabella ABC pesante ed una ABC leggera alternata...
Dove A e B fai una split con tutti i muscoli e la C lo dedichi alle raffinatezze... nel caso pesante le fai medie...
Nel caso settimana leggera le fai leggerissime...
Dunque AB + C pesante muscoli carenti + C leggerissima vascolarizzazione
Già cosi è dura...
Cosi una settimana hai il mantenimento della massa e forza... ed una di pompaggio e raffinatezze più un giorno ogni settimana per le raffinatezze!

Segnalibri