se leggi un po in giro ti puoi fare un idea da solo, in generale è abbastanza bruttina.
se leggi un po in giro ti puoi fare un idea da solo, in generale è abbastanza bruttina.
ehm....vabbè che da quando sono qui tra fake e cose varie non mi state trattando proprio benissimo...cmq per la cronaca io sono una ragazza![]()
Allora la scheda mi sembra un po' troppo voluminosa e il range di ripetizioni lo abbasserei specie per le gambe...
Potresti fare invece di 4 allenamenti a settimana 2 + 2 sedute cardio o 3+ 1 seduta cardio...
Tipo:
a) petto-dorso-bicipiti
b)Gambe-Spalle-Tricipiti
Tra a) e b) e dopo b) farei 1 seduta cardio sempre se vuoi in vista della stagione cercare di tonificare maggiormente...
Altrimenti potresti fare un a\b 3 volte a settimana e valutare se fare o meno il cardio...io lo farei a prescindere anche per il benessere caridiovascolare...poi sta a te valutare.
a)Petto-Dorso-Bicipiti
_Panca 30° manubri o bilancere 4x8
_Trazioni 2xmax
_Rematore bilancere 4x8
_Pullover 4x12
_Curl manubri su panca a 45° 4x12
b)Gambe-Spalle-tricipiti
_Squat 2x8 + 1 x20
_Stacchi rumeni 3x8
_Lento con bilancere o manubri 4x12
_Tirate allo sterno con bilancere o manubri 4x12
_Alzate laterali 4x12
_Dip a presa stretta o panca stretta bilancere angolato 4x8
IO farei na cosetta del genere...l'ho buttata li poi i cambiamenti si potrebbero fare
_
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
A mio parere, i migliori allenamenti per una donna, che non ha velleità di gareggiare, sono fullbody, con l'alternanza di distretti muscolari lontani.
Cio' permette, attraverso un effetto che si puo' definire "pompa", una maggior veicolazione ematica e linfatica, evitando il ristagno di cataboliti, che potrebbero aggravare o far insorgere inestetismi come la cellulite.
Lo sapete come la penso, io di far allenare le donne come gli uomini, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello![]()
Vi assicuro che i motivi sono molti![]()
Bene, seguirò con attenzione...perchè ho una sorella!
Diciamo...provo a buttare giù qualcosa.....tipo
Panca piana + Rematore + french press + curl bicipiti + Squat + stacchi a gambe tese.
Qualche cosa del genere? Ripetizioni cosa consigli?
Magari se ne potrebbero fare due versioni da fare alternativamente?
Non andiamo OT unge, se ti serve un consiglio per tua sorella mandami un PM.
Sono d'accordo con te fifty anzi in alcuni casi lo farei anche per ragazzi con finalità "fitness" come un mio amico,che non volendo diventare grosso...l'ho comunque portato ad un livello di forza direi molto discreto...e una qualità muscolare molto buona rispetto a prima...oltre al fatto che il fiato gli è migliorato di brutto...
Non sò come ho fatto ma gli sono riuscito a far fare full abbastanza intense...con ss gruppi ago\anta...gambe tutte le volte e utilizzando esercizi fondamentali senza cazzate varie come si vedono su molte schede.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
PROGRAMMA A -Priorità Spalle
_lento in piedi 4x6
in ss con
_tirate allo sterno 4x6
_Panca declinata 4x8
in ss con
_Rematore con bilancere 4x8
_Curl manubri in piedi 4x8
in ss con
_DIP 4x8
PROGRAMMA B-Priorità Gambe
_Squat 4x4
_Trazioni 4x6
in ss con
_Panca 45° 4x6
_Curl a cavo basso 4x12
in ss con
_Push Down 4x12
_Alzate laterali 4x15
in ss con
_Alzate per deltoidi posteriori 4x15
PROGRAMMA C-Priorità braccia
_Curl bilancere angolato 4x6
in ss con
_French Press bilancere angolato 4x6
_Affondi camminando 4x6
in ss con
_Stacchi Rumeni 4x4
_Panca 30° con manubri 4x12
in ss con
_Lat machine o Vertical Row 4x12
Con uno schema simile a questo il mio amico è cambiato radicalmente...faceva circa 20' di cardio prima di ogni allenamento...e devo dire che è cresciuto oltre al fatto che ha perso in quanto se fatto a regime questo allenamento è devastante...
Mi sento di non consigliare ne stacchi ne rematori per il momento, in quanto richiedono una tecnica ineccepibile, al fine che fatina non incorra in infortuni.
Inoltre vedo meglio ripetizioni medio alte.
State facendo un pò di confusione ragazzi.
Segnalibri