ovvero?! niente carboidrati se non i 30 gr. di cereali a colazione?! e aggiungere quali grassi? quanti?
Perchè dovrei limitare il cardio? non aiuta a bruciare calorie? I muscoli li mantengo con i pesi...
ovvero?! niente carboidrati se non i 30 gr. di cereali a colazione?! e aggiungere quali grassi? quanti?
Perchè dovrei limitare il cardio? non aiuta a bruciare calorie? I muscoli li mantengo con i pesi...
T'ho detto: io sono dell'idea che potresti mantenere l'alimentazione (che è abbastanza equilibrata, l'unico neo è che non è proprio brillante come apporto proteico, ma per iniziare va benissimo) che ti ha dato la dietologa.
Certo che il cardio aiuta a bruciare calorie, ma è altrettanto vero che mette in atto processi anche proteolitici, oltre che lipolitici (ciclo di Krebs).
In questo senso, il tuo metabolismo, abiutato a essere su livelli di fasting, tende sempre e di più a rallentare (della serie: oddio mi stanno affamando...) per trattenere il più possibile le scorte di nutrimento.
L'attività anaerobica con modalità alattacida, viceversa, ha il beneficio di "aumentarli" i muscoli, non diminuirli, attuando una serie di emissioni ormonali benefiche.
ricapitolando: seguo la dieta che avevo (però tenderei ad aggiungere un altro uovo, almeno l'albume e un pò di proteine a pranzo, stando attenta ai carboidrati: li limito e prediligo quelli a basso IG). Posso aumentare un poco la colazione? Dopo solo un'ora di solito mi viene fame..
Per l'allenamento:
- mantengo karate
- due volte la settimana seguo la scheda dei pesi per le braccia
- seguo gag per le gambe
- al max. la domenica vado a farmi una pattinata tranquilla
Scusate l'assillo, ma dopo mesi a fare calcoli di calorie, ansie e pesate ho raggiunto una confusione mentale quasi totale! Grazie!
..
Ultima modifica di eirinn; 12-04-2007 alle 03:26 PM
Scusate ancora, ma se piano piano arrivassi a 1300, mantenendo gli allenamenti di cui sopra, il metabolismo dovrebbe ricominciare a bruciare normalmente, giusto?
Voglio dire: il corpo entra in riserva se aumento troppo il cardio e diminuisco le calorie, ma se le calorie le aumentassi non dovrebbero esserci problemi, no? Veramente, mi dispiace rompere così tanto, ma non potresti farmi uno schemino di dieta? così che possa avere almeno qualcosa da cui iniziare...
Il circuito che seguo è fatto così:
- 10/15' warm up cardio
- pectoral machine (15 rip), squat (15), crunches (max) --> ripeto per 3 volte
- 5' cardio al 75%fcm
- lat machine avanti (15), affondi (20), lat inversa (12), crunches obliqui
- 5' cardio al 75%
- alzate laterali (12), squat (10), curl con manubri (10) --> ripeto per 3 volte
- reverses (max), push down (10) --> ripeto per 3 volte
- cool down 10' cardio blando e stretching
I carichi li regolo in modo da far fatica a fare l'ultima ripetizione e aumentandoli ogni volta che riesco a farla agevolmente
ehm...scusate, potreste dirmi come integrare nella dieta le proteine?
Segnalibri