Forse vi sta sfuggendo il fatto che gli uomini in generale tendono ad accumulare il grasso maggiormente nella zona addominale e che, dunque, non c'è nulla di strano se il nostro amico ha lo stesso problema...
@ marcos
La tabella di allenamento non è che sia la cosa principale per il tuo problema...e non otterrai gli addominali in vista neppure eseguendi migliaia di esercizi per gli addominali...Se gli addominali non si vedono è perchè c'è uno strato di grasso sopra; se c'è lo strato di grasso sopra significa che occorre eliminarlo; se vuoi eliminarlo devi fare una dieta ipocalorica. PUNTO. Il semplice "mangiare sano" non conta niente se non crei il deficit calorico...
Si, ma per dieta ipocalorica si intende una dieta per persone con sovrapeso o sbaglio, io cerco solamente di eliminare quel fastidioso inestetismo della "pancetta", tutto quì. La mia costituzione mi impedisce di dimagrirmi ancora!!!!!!!! (Avete presente un cristone di 193 cm magro, ecc ecc...)![]()
Secondo me ragazzi, dovrei solo regolamentere o meglio perfezionare la mia abituale alimentazione...sulla base anche di una tabella di lavoro adeguata!
Grazie
Bhe...insomma...86 kg per 193cm non è poi così tragico...dai!!! Non sarai in sovrappeso però non sei neanche un'acciuga...Secondo me un periodo di ipocalorica non eccessivamente "tirata", abbinata ad un giusto allenamento, può risolvere il tuo problema...Ovvio poi che ci vuole anche la VOGLIA di farlo...andare a cercare scuse del genere "limite genetico" o "costituzione" non serve a niente...
L'adiposità localizzata è un bel problema, ma io credo che l'unica zona in cui non si riesca a dimagrire senza compromettere drasticamente anche la LM siano i fianchi (o maniglie dell'amore, chiamatele come vi pare). Per quanto riguarda il six-pack il grasso lo tiri via senza problemi, fidati. Parlo per esperienza personale.
Venendo alla tua alimentazione, a prima vista mi sembra che ci siano troppi zuccheri a colazione e a pranzo spero che i 150/200 g di riso indicato non siano a crudo...
Prima di iniziare pesavo circa 79 kg, ho messo 7 kg di massa, almeno così sembrerebbe! Chi mi dice di fare cardio per sciogliere qst benedetta pancetta, chi mi dice di non farlo altrimenti rischierei di bruciare massa mgara...insomma si mettessero un po' d'accordo cacchio!!!!!
La voglia c'è caro Giovanni, ma è l'inesperienza che fà da padrona...mi servirebbe un programma di allenamento strettamente connesso con una dieta adeguata!!!![]()
Se hai messo 7 kg puliti significa che l'allenamento funziona, non c'è bisogno di cambiare programma, in quanto non esieta un programma specifico per la definizione: si è detto 1000 volte che la definizione la fa la dieta, non l'allenamento...
Per cui ora devi mantenere lo stesso allenamento e modificare la dieta trafsormandola in una ipocalorica...
L'allenamento aerobico è utile soltanto perchè ti fa bruciare più kcal...ma se crei un deficit calorico sufficiente già con la dieta non è necessario...al massimo puoi inserirlo se giungi ad un punto di stallo con la dieta...
Segnalibri