grazie
ma se io uso un approccio low carb i carbo devo cmq scaricarli lentamente?
perkè ho iniziato già assumendone il meno possibile.. solo da verdura!
grazie
ma se io uso un approccio low carb i carbo devo cmq scaricarli lentamente?
perkè ho iniziato già assumendone il meno possibile.. solo da verdura!
Dipende come reagisce il tuo organismo, e anche quanto sei capace di "sopportare" l'astinenza da carbo: cioè, se riduci i carbo drasticamente sappi che le prime 2 settimane sarà dura, ma poi l'organismo si abitua ed arrivi a non sentire più la voglia di carbo...Quindi, se pensi di riuscire a resistere per 2 settimane senza ricadere in una mega abbuffata da astinenza prosegui pure...prima li riduci prima ti abitui
![]()
![]()
Se invece pensi di non riuscire inizia a ridurli progressivamente, di settimana in settimana: ad esempio, se prima ti tenevi a 200g, riduci a 150, poi a 100, poi a 50...
Ricorda comunque che nel periodo di adattamento non dovrai fare ricariche
Io comunque preferisco sempre iniziare con una ipocalorica normale...poi riduco i carbo solo quando smette di funzionare...In questo modo hai sempre una carta in più da giocarti...
argh allora ho già sbagliato!!!
ho fatto 5 giorni di dieta + 2 di ricarica.. invece mi dici di fare 2 settimane senza ricarica? cm mai?
Segnalibri