ok, l'attrezzatura tarda ad arrivare, quindi ho pensato di cominciare a scaldare i miei muscoli per niente allenati (ma proprio per niente) con quel poco che ho....
lunedì ho fatto 3 serie di flessioni sulle braccia e 3 serie di esercizi per i bicipiti con un manubrio da 8 chili che avevo in casa, martedì invece ho fatto 3 serie di alzate laterali per i deltoidi sempre con lo stesso manubrio. Ho seguito alla lettera delle istruzioni per svolgere gli esercizi e non ho mai barato (nemmeno con le flessioni....) tutte le serie fino allo stremo.
Risultato: muscoli inutilizzabili causa grande dolore fisico - bicipiti, avambracci, pettorali, gran dentato (non sapevo nemmeno di averlo.... e di averlo allenato....) fino ad oggi (venerdì).
Quello che mi lascia perplesso è che per le flessioni le mie prime 3 serie sono state 10 - 8 - 6 mentre oggi che le ho rifatte 12- 8 - 5,5. (ora peso 72Kg)
alcuni dubbi:
- è normale un così basso numero di flessioni all'inizio? (fatte bene con tutto il corpo teso) o qualcosa non funziona?
- come mai ho avuto male in ogni muscolo (persino al gran dentato!) e nessun dolore ai deltoidi che pensavo di aver allenato specificamente? (dove potrei aver sbagliato?)
- per i dorsali devo per forza comprare una barra per le trazioni o per svilupparlo puo' essere sufficiente il rematore con manubrio?
scusate il linguaggio poco tecnico vi assicuro che non è indice di disinteresse ma di reale ignoranza in materia, vi posso assicurare che la buona volontà per aumentare la massa c'è tutta....sto facendo addirittura colazioni sostanziose (la mia colazione fino alla scorsa settimana consisteva in un caffè...)
Grazie a tutti.
Segnalibri