thks![]()
thks![]()
stò per finire il secondo ciclo strutturato secondo le linee guida di questo 3d...il secondo perchè le prime sei settimane le ho praticamente passate a settare pesi e allenamento....alla fine la mia 'scheda definitiva' è stata questa:
es. base 5x6 poi 5x4 etc. etc. come da schema di Paolo
1 compl. 4/6/6/8 1 min.
2 compl. (solo x i muscoli + grossi) 8/10/12 1 min.
devo dire che i risultati si stanno facendo vedere (se ve lo dice un coetaneo di Ironpaolo potete crederci!!) e oltretutto è anche un allenamento piacevole e stimolante....ora....vi chiedo secondo voi, che avete magari già svolto un lavoro simile prima di me, alla fine di queste 6 sett. secondo la filosofia del BB e non del PL (scusa Ironpaolo ma parlo per me) quale tipo di lavoro potrei fare? conviene continuare con queste linee anche a livello ipertrofico o magari fare un richiamino classico tipo 3x8?
so che qualcuno inorridirà a sentire questo (vero kick?) ma a me interessa soprattutto l' ipertrofia estetica....non che questa scheda non porti con se anche quest' ultima, per carità, basta adattarsela e voilà...però come dicevo sopra se qualcuno ha già qualche riscontro....accetto consigli![]()
Ciao Rush, anche per me il secondo mesociclo di forza by IronP sta volgendo al termine.
Pensavo di passare ad un meso di massa con un 5x5 semplicemente perchè voglio sfruttare al più presto l'aumento di forza che ho riscontrato.
Il piano di allenamento è in cantiere, ma ho ancora molti dubbi da dipanare principalmente sulla modalità di 5x5 da utilizarre (wave? John Powell? altro?), ma sono cose di poco conto
Un richiamino 3x8 al massimo posso riservarlo per l'ultimo esercizio a fine allenamento![]()
Io invece vorrei farti una domanda, lo schema base che hai seguito, prevede il cambiamento di set/rep ad ogni seduta?
oppure tengo il 3x8 per più di una settimana poi passo al 4x6 e così via...
se lo dovessi tenere per una sola seduta, a prescindere dallo "splittaggio" della scheda, dopo 3 settimane potrei ripartire del 3x8 con un peso più alto, giusto?
grazie per le info
ops![]()
grazie, non l'avevo visto
tornando al discorso PL e BB... anzi non tanto.
Questo spiega come mai quei bestioni dello Strongman series sono cosi' grossi?
Cioe' periodizzano il loro allenamento in modo da raggiungere le suddette performance in un determinato limite di tempo. Risultati: Aumento di massa muscolare, aumento della forza e delle prestazioni etc etc.
In poche parole se il mio target e' l'aumento di massa magra mi imposto dei target e li raggiungo entro un limite di tempo prefissato, x esempio: volume 3x8 e recupero tra le serie di 1 min costante. L'unica variabile e' il carico. Allora il primo mese faccio 60kg con 4x8, il primo mese (aumentando ogni settimana il carico di un buon 5%) arrivo che so' a 65Kg (stessi parametri di intensita') poi 3 settimane dopo sono a 70Kg; dopo un'altro mese sono a 75. Sicuramente ho aumentato di massa... si suppone di si. Almeno in 2,5 mesi ho aumentato il carico in panca di 15kg e questo e' evidente. sto facendo un esempio..
In pratica, impostare target e' producente ai fini di queste ultime? E se si, quanto?
ma in pratica, hai mai conosciuto qualcuno che riesci ad aumentare di 15kg l'8RM nella panca ogni due mesi?
non ha senso, stalli prima, se fai le stesse cose il corpo non cambia
per rispondere invece alla tua domanda, per quel che ne so, potresti passare a due settimane di pump, magari come descritto da 4ca nel post in evidenza![]()
Io lo sto facendo adesso dopo aver fatto bill starr per un paio di mesi.
dopo volevo passare ad una 2 split con un fondamentale ed una assistenza per ogni gruppo utilizzando lo schema di set/rep proposte da ironpaolo![]()
Segnalibri