addirittura tre anni fa..
addirittura tre anni fa..
quindi nessun consiglio?e si tre anni fa ma non e' da tre anni che mi alleno ho iniziato un anno fa con i pesi!
ma scusa hai dolori?
non e' che ho dolori pero devo fare attenzione...allora cosa ne dite di un allenamento 8x8 oppure 6x6?
meglio se fai alcuni allenamenti per testare la spalla cosi ti rendi conto fin dove ti puoi spingere
l'8x8 nn è un gran metodo al massimo è solo pump, maninete massa di qualita
vedi che pure io ho avuto una lussazione alla spalla e faccio le gare di sollevamento pesi
gli allenamenti nn sono sempre belli da scrivere, come ha detto recentemente qualcuno, nn esistono solo 6x6, 5x5 e 8x8
l'8x8 si può utilizzare ogni tanto per variare, ma se già sei poco efficiente dal punto di vista nervoso, e quindi nn riesci a tirar su buoni carichi, ti serve a poco.7ti alleneresti con i pesi di topolino
oltretutto questi metodi lattacidi con poco recupero possono portarti ad esecuzioni un pò scoordinate che di certo nn sono il massimo per la salute delle articolazioni.. inoltre nn sono solo i carichi a stressare i tessuti, ma anche il volume d'allenamento (quindi 8x8 su 3-4 esercizi può essere + dannoso di un 5x5 + complementari fatti come Dio comanda)
fossi in te lavorerei con esercizi base preoccupandomi di costruire una buona stabilità articolare.
se nn avverti fastidi\dolori puoi anche pensare ad aumentare i carichi.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-04-2007 alle 03:32 PM
grazie per il consiglio alla luce di quello che hai detto penso di escludere questo metodo 8x8 ...quindi la mia scheda che ho postato all'inizio in linea teorica per la massa puo andare bene?
sono prossimo ad affrontare un periodo di 8x8....volevo solo sapere una cosa....i carichi devono essere sempre gli stessi o si deve partire da un da un 80% a scendere???? fatemi sapere grazie
Segnalibri