Hai scritto un po' in modo confusionario, perchè non riesco bene a capire quali sono le tue perplessità, non me ne volere cerca di essere più chiaro!
Hai scritto un po' in modo confusionario, perchè non riesco bene a capire quali sono le tue perplessità, non me ne volere cerca di essere più chiaro!
Allora in effetti sono stato un po confusionario, questo è quello che vorrei fare
3 volte a settimana A/B/A
A)Petto/Spalle/tricipiti
Panca piana 3x8/6 rip 2
Dip 3x8 rip 1.30
Lento avanti come panca
Alzate laterali come dip
Panca stretta 4x8/6
B) Gambe/dorso/bicipiti
squat 3x8/6 rip 2
Stacchi 3x8 rip 1.30
Trazioni come squat
lat avanti come stacchi
bicipiti concentrato 4x8/6
I miei dubbi sono:
1) un secondo complementare in stripping è inutile se come detto faccio 5x5 di panca piana con 60 kg oppure ha comunque qualche utilità
2) Come impostare gli esercizi: per esempio se impostare nei fondamentali 8 come serie target e quando faccio meno di sei rip eseguo il secondo esercizio quindi iniziare partendo già a cedimento
3) Vorrei ruotare i complementari, se il lunedi per il petto faccio dip venerdi faccio per esempio panca 30
4) Il complementare va bene a peso decrescente o meglio a peso costante.
Considera che vengo da una schema in A/B/C/A 4 week con tre esecizio per i muscoli grossi e 2 per i piccoli, il primo in 5x5 il secondo in 3x8/6 e il terzo in 3x10/8.
Spero di essere stato piu chiaro
Scusami luc, il problema è che la routine che hai postato tu, non è neanche lontana parente da quella che ho impostato per leomeya![]()
Si hai ragione, ho preso spunto solo per quanto riguarda lo schema di allenamento, cioè A/B/A, per il resto ho messo del mio. Comunque che te ne pare delle scheda postata?
Segnalibri