L'assunzione di pro va calcolata in base alla massa magra del soggetto: si moltiplica il peso della massa magra del soggetto per un coefficiente che varia a seconda del livello di attività fisica e si ottiene in grammi il quantitativo di pro...Per chi pratica uno sport di potenza (e non necessariamente i BBing) il coefficiente è intorno al 2 (cioè: kg massa magra*2= grammi di pro); questo vale indipendentemente dal fatto che tu voglia avere un fisico da palestrato o meno...la crescita muscolare non dipende da una maggiore assunzione di proteine (almeno per un natural...)
Inoltre, non è importante solo il quantitativo di pro, ma anche la "qualità" delle pro: quelle contenute nei cereali, per esempio, non sono proteine di elevata qualità, per cui hanno scarsa rilevanza nel conteggio finale...
Considerando solo le proteine di elevata qualità, a giudicare dalla tua dieta (anche se è difficile perchè non pesi gli alimenti...), non arrivi neanche ad 80gr, che in genere vanno bene per un sedentario...
Sedentario?????
Una fetta di carne normale di 100gr da 30gr di proteine! Quale sedentario mangia 3fette al giorno di carne?
non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire, la tua dieta fa abb schifo, per mettere su muscoli e perdere la pancetta bhe ci servono protein: un sacco fai 1.5 gr-2 gr di pro per kg corporeo e taglia un po su i carboidrati.
Lol 3 fettine di carne, non arrivi a 80 gr di pro, dovresti arrivare ado un minimo di 200 gr di pro poi che te ne fai della creatina? Soldi buttati del cesso se la tua dieta fa acqua da tutte le parti e non ti allenei per il bb..
Mi sembra che tu stia mitizzando un po troppo gli effetti degli integrsatori che da come dic eil nome doveebbero integrare... NOn sostituire ne dare effetti miracolosi.
Cmq io i mie due cents liu ho buttati.
Ultima modifica di Sfondry; 01-04-2007 alle 02:48 PM
Luce chiaro scura, accentua cmq la muscolatura.
rilassato.
A dire il vero la maggior parte dei sedentari che conosco assume molte più proteine di te...e comunque il fatto che magari quelli che conosci tu non lo facciano non significa che sia giusto...
Comunque sai che ti dico?? Fai un po' quello che ti pare...Non capisco per quale motivo tu abbia postato su un forum se non accetti i consigli...Continua pure l'alimentazione che stai seguendo (stile 80%carbo, 15% grassi, 5% pro) e buona fortuna per il tuo progetto di eliminare la panza![]()
![]()
non sei proprio novizio ma il fisico è normale. Ascolta la gente qui dentro che ne sa. Ascoltali e impara perchè mangiando male non serve a nulla impegnarsi a fare il resto perfettamente.
Segnalibri