quarda che nn intendevo assolutamnte sminuire, e cmq 13 anni nn vogliono dire nulla, personalmente mi sono ritrovato difronte a ragazzi che sono venuti a chiedermi aiuto che avevano piu di 20 anni d'esperienza e esperienza agonistica, e che ancora mi ringraziano , anche in modo a mio avviso esagerato, per il lavoro fatto con loro, visto che hanno ottenuto risultati di gran lunga migliori nn che vincere selezioni x mondiali, 2 torri passaggio a pro ecc....
Emilio mi ha in piu occasioni confidato la sua stima percio guarda ripeto il fatto di dirti che probabilemtne nn sai allenarti nn era un modo di sminuire ma solo di darti un avvertimento e il tutto e facilemtne comprensibile leggendo quello che hai scritto, personalmente sto ancora cercando d'imparare a trovare gl'equilibri migliori per il mio e per l'allenamentoi dei miei clienti e atleti........percio vedi che ti stavo parlando alla pari e nn da un gradino piu alto.

poi chiaramente vedi scrivendo che sei a dieta ferrea come fai a dare un giudizio su un'eventiale lavoro di forza, bnasandoti sul periodo in cui ti trovi tu?

chiaramente un periodo di forza nn combacia con un periodo di dieta stretta ma con un'alimentazione tutt'altro che ipocalorica, o ipolipidica ipoglucidica....................percio nessuno si sognerebbe di consigliare un periodo del genere a chi si trova in una situazione del genere e percio il caldo nn ha nulla a che vedere con la riuscita...........e cmq ribadisco che se si programma si tiene conto di tutte queste cose, nn e che il programma alimentare va a sestante dal programma d'allenamento.........ma so che questo lo sai e che nn hai hisogno che nessuno te lo rammenti......ma l'ho scritto a chi magari sfugge ancora qualche particolare.......percio dai nessuna risatina sarcastica c'e molta strada da fare per tutti e lo so nn saro certo io che te la puo indicare ma chissa...........maghari uno spunto nn si sa mai io ne ho avuti tanti dal forum e da ragazzi che si allenano da pochi mesi, basta saper leggere con attenzione e nn come fanno certi che crticano ma nn leggono o nn pongono attenzione a cio che leggono (senza fare ne nomi ne cognomi OFCOURSE...)