Pagina 29 di 62 PrimaPrima ... 192021222324252627282930313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

Devi cercare di spingere il più velocemente possibile il bilancere.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Ok..ci proverò, grazie corv!!

Predefinito

E nello squat mi sono accorto che è pure importante la fase negativa: se è troppo lenta, sprechi troppe energie per la risalita e viceversa.
    Idem per la panca/stacco. La fase concentrica deve essere una fucilata.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Eh a parole è una cosa a fatti però...
    Cmq ti dò perfettamente ragione, nella salita (nei tre fondamentali..) credo di essere messo abbastanza bene, è la discesa che mi dà problemi...finchè gestisco pesi dell 80% nessun problema (ci mancherebbe..) ma appena vado sull'85-90% la fase negativa dura anche 3 secondi (principalmente nella panca...), un'eternità...devo curare molto questo aspetto, che secondo me è dato dalla mia poca confidenza e padronanza con carichi superiori all'85%...per questo infatti pensavo anche di introdurre (sempre nel prossimo meso..) almeno 1 volta a settimana delle singole a salire almeno fino al 90%, per cercare di guadagnare più feeling possibile...
    Le buone intenzioni ci sono tutte..mi risulta un pò più difficile metterle in pratica...
    grazie cmq dei suggerimenti

Predefinito

La fase concentrica esplosiva con carichi al 90% è veramente dura (sono ancora indietro a riguardo)...nel metodo WS questo aspetto viene curato molto nelle alzate dinamiche,ma non l'ho mai provato e quindi non so se si ripercuota realmente in termini di benefici nelle alzate submassimali...pare di si cmq!!!

Predefinito

infatti volevo prendere alcuni spunti interessanti dal WS per cercare di migliorare sia l'esplosività sia la padronanza con carichi per me elevati...dovrebbe funzionare anche perchè al momento non ho altre idee..
    Cmq credo proprio di tenere per ancora qualche meso la panca stretta (per il lento avanti o le push press cè tempo..) mi sono reso conto che i tricipiti sono più deboli di quanto mi aspettassi...ora cmq contino in 5x5 e più avanti inserirò delle progressioni abbastanza gestibili poi si vedrà...

Predefinito

Se ti interessa,anche gli elastici dovrebbero tornare utili...

Predefinito

Allenamento di mercoledì 28-03-2007

Fondamentali
    Stacchi 22cm = 6x3...116kg....Rest 2'
    Rem Bil Sup = 5x5...78Kg...Rest 2'
    Trazioni Prone presa larga = 4x8-7-6-5...Rest 1'

Complementari
    Curl Man. = 3 serie diversi kg...

Durata
    90' circa

Voto
    7

Ho cambiato setup anche agli stacchi, ora parto con le tibie a circa 5cm dal bil, in modo che quando mi piego toccano...faccio fatica a tirare perchè mi viene naturale tirare di schiena e quindi andare in avanti...inoltre faccio fatica a gestire il movimento in generale (se tiro prima di gambe e poi parto per chiudere di schiena il bil mi distrugge le tibie..)....
    Bene il rematore e le trazioni...avevo i dorsali belli pompati!
    Curl e addominali poi a casa....
    Discreto wo..

Predefinito

Allenamento di oggi 30-03-2007

Fondamentali
    Panca BB = 6x3...84Kg...Rest 2'
    Panca BB Stretta = 5x5...74Kg...Rest 2'
    Squat Parallelo = 6x3... 92Kg...Rest 2'

Complementari
    Addominali = 4x16 4° gradino

Durata Wo
    90' circa

Voto
    7

La panca continua ad essere poco esplosiva non so perchè...probabilmente devo solo abituarmi al nuovo 80% non so..
    Bene la panca stretta questa volta tutte le reps veloci...mentre la scorsa volta ero andato a cedimento..molto bene..
    Buono lo Squat, poco più lento ma più profondo..mi manca poco al parallelo..
    Discreto wo...ma d'altronde se nei miei Wo la panca va male tutto il wo va male...la panca è tutto!! La amo!!

Predefinito

Allenamento di ieri 02-03-2007

Fondamentali
    Panca BB = 5x3...89Kg...Rest 2,5'
    Panca BB Stretta = 5x5...76Kg... Rest 2,5'
    Squat Parallelo = 5x3-...97Kg...Rest 2,5'

Complementari
    Addominali - 4° gradino 4x16

Durata
    80' circa

Voto
    7

Panca piuttosto faticosa...prevedo il botto già nel 4x3 con 94kg...peccato...
    Panca stretta buona...+2kg
    Bene anche lo squat...manca ancora poco al parallelo..
    Peccato per la panca...

Predefinito

Allenamento di ieri 05-04-2007

Fondamentali
    Stacchi 22cm = 5x3...126kg...Rest 2,5'
    Rem Bil Sup = 5x5...78Kg...Rest 2'
    Trazioni Prone presa larga = 4x8-8-6-6...Rest 1,5'

Complementari
    Curl Man = 4x 6-8-10-12

Durata wo
    85' circa

Voto
    7

Ho ancora difficoltà nel setup degli stacchi..ho cmq individuato una traettoria quasi ottimale...resta cmq il problema che faccio una fatica incredibile a scendere in accosciata parallela al terreno...
    Rematore e trazioni buone...traz a cedimento all'ultima serie...
    Buono anche il curl...ho cmq i bicipiti troppo deboli..

Predefinito

Allenamento di oggi 06-04-2007

Fondamentali
    Panca BB = 6x3...84Kg...Rest 2'
    Panca BB Stretta = 5x5...78-74-70-70Kg...Rest 2'
    Squat Parallelo = 6x3... 92Kg...Rest 2'

Complementari
    Addominali = 4x16 panca 4° gradino

Durata
    80' circa

Voto
    4

Pessimo wo oggi..la panca era pesante e nn riuscivo ad essere esplosivo come volevo....i tricipiti sono cotti e credo sia questo il motivo della poca esplosività nella panca...non so se togliere la panca stretta in questo meso oppure lavorare con tanto buffer ma non so a cosa possa servire...
    Squat pesante....
    Oggi era tutto pesante credo cmq sia per la dieta...

BW = 69kg (-3kg rispetto 3 sett fa..)

L'Ipo prosegue bene perdo 1kg alla settimana e conto di arrivare a metà giugno sui 60kg...sarebbe già un bel risultato.. poi pensavo ad una normocalorica da seguire per tutta la vita o quasi..punto ad avere un buon fisico asciutto ma cmq accessibile per le mie possibilità mentali..diciamo almeno da intravedere gli addominali...
    Speriamo..

Predefinito

bene! bella perdita di peso!

Ma sei sicuro che non sia la dieta a toglierti energie nell'allenamento?

Predefinito

Guarda può essere benissimo questo...infatti non so come possa la panca stretta darmi così stanchezza ai tricipiti...
    oggi addirittura invece che un 5x5 con 78kg ho dovuto fare un 5x5 con 78-74-70-70...ovviamente con buffer, ma un 5x5 con 78 o 76 era impensabile senza cedimento...forse ho tirato troppo nei wo precedenti...non so, sono un pò confuso...spero cmq di non avere grosse perdite nei max...mi aspetto una perdita nella panca di circa 2/3kg almeno....squat e stacchi dovrebbero essere stabili...
    Intanto vedo come va a finire questo meso poi mi regolerò di conseguenza...
    Una domanda...Luned' la palestra è chiusa..cosa mi consigli di fare...ci vado martedi, mercoledì e venerdì o faccio solo mercoledì e venerdì magari facendo 2 meso misti visto che poi testerò i max la settimana dopo??

Predefinito

vai 3 giorni