forse perchè non ti alleni bene
quanti anni hai e da quanto ti alleni?
forse perchè non ti alleni bene
quanti anni hai e da quanto ti alleni?
Ho 16 anni, mi alleno da 2 anni, seriamente da 1...
1.76 x 94 kg e 15% di bf ?
ci sarebbe da calare la bf![]()
Ultima modifica di superboy^; 27-03-2007 alle 05:51 PM
Queste risalgono a febbraio..
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15972
Queste da poco
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=16681
Cmq kiuso l'OT..
In realtà è sempre un processo di fine tuning: più guadagni massa (attiva) e più avrai bisogno di calorie per mantenerla.
Un certo livello di "trasformazione" (anche se è inappropriato) da grasso a muscolo si può ottenere. Soprattutto all'inizio.
Son d'accordo con Superboy sul discorso genetica: mi viene il sospetto che per molti sia diventato un alibi per i mancati risultati (su soggetti mediamente coevi che svolgano attività confrontabili).
In ogni caso, il "bruciare" i grassi (soprattutto per gli adipociti bruni) è una questione legata al solito trito e ritrito fenomeno dello scompenso fra fabbisogno e spesa calorica. Tutte le altre componenti possono contribuire, ma con una percentuale irrisoria.
superboy partiamo dal presupposto di avere un atleta all'8% e costui vuole mettere su massa, è pratiamente INEVITABILE mettere su massa grassa se si vogliono i muscoli non ci puoi fare proprio niente, indipendentemente dal fatto che tu abbia il miglior allenamento e la miglior dieta su questo mondo, quello che tu dici è alquanto inesatto inoltre il tuo discorso di abbassare le kcal o aumentarle quando uno si allena o no non sta in piedi...ovvio che si parla di gente che si allena.
rispondo cosi
ad uno stesso numero di calorie possono corrispondere 1000 diete diverse
ad uno stesso tempo di allenamento (o calorie spese visto che di questo si parla) possono corrispondere 1000 stimoli diversi al corpo
credo fermamente nel lavoro fatto in palestra ed alla integrazione
beh.. io se volete vi inserisco la mia scheda di ellenamento e la mia dieta..
cmq io vi diro che da quando faccio la dieta, nn ho sempre fame(e gia questo e' buono), poi mi sento "piu' pulito dentro", ma magari e' un fattore psicologico..Io e' la prima volta che assumo sostanze di qualsiasi genere, ma penso che all'inizio prenderli contemporaneamente creatina e brucia grassi(che poi azzumo prima di pranzo e prima di cena, tanto x nn assimilare tutto cio che mangio), nn e' male come idea..
La vita ci riserva tante sorprese..
Ma se crediamo in noi, tutto sembrera' piu' facile!!!
beh.. sara' che fino a poco tempo fa mangiavo tutte le peggio schifezze.. e' da 3 sett che tra dieta e palestra, sn dimagrito 3 kg e poi va sempre meglio l'allenamento, mi sento piu soddisfatto a fine esercizio anche se stremato, poi il brucia grassi, un po' di gente m'ha detto che e' una presa in giro, xo' io mi sento piu' sgonfio, e lo dicono anche i miei pantaloni.. :-)
cmq ora x un mesetto ho intenzione di continuare cosi'(crea+b.grassi),finito il mese interrompo creatina e mi dedico alla definizione.. che ne dite, sn pazzo??
La vita ci riserva tante sorprese..
Ma se crediamo in noi, tutto sembrera' piu' facile!!!
E se fosse stata la dieta a farti perdere peso anzichè il brucia grassi??? Nooooo...quella cosa lì falla fare solo ai maniaci -.-
Segnalibri