'azz.... 8rep col 90% sono da paura...![]()
sei fatto strano![]()
'azz.... 8rep col 90% sono da paura...![]()
sei fatto strano![]()
In effetti 4 reps fatte bene con il 90% dell'1RM le vedo molto dure se non impossibili, al novanta ne farai al massimo 2o3 se ne fai già 4-5 sarai si e no all'85%.. Poi vabbè dipende dall'esercizio
Oh,ragazzi,mistero della fede...che vi devo dire??D'altronde sta cosa l'avevo già scritta sul mio diario di allenamento...poi è possibilissimo con carichi modesti come i miei...
Le 8 reps @ 90% sono in rest pause comunque...non sono mica Hulk![]()
4 reps 90% del max
6 reps 85% del max
8 reps 80% del max
Provare per credere. Poi pacifico che a seconda della propria forma fisica in un giorno preciso si puo' benissimo diminuire o aumentare!
ma PROVARE X CREDERE COSAAAAAAAAAA???
oddio ragazzi... mai sentito parlare di "efficenza neurale"? no?
e allora...
chiedete a un PL che ha 300kg di stacco se riesce a fare un 4x270kg...
sensa andare ai PL che hanno 300 di stacco...col mio 90% 4 reps non le faccio, poi magari sono io che sono mezza sega, ma cmq 4 al 90% sono tante. bisogna vedere se quello è veramente il 90% ...o se le reps sono davvero 4...o se sono 2 normali e 2 maiale.
Siccome non voglio pensare di essere anormale do una spiegazione semplicissima: il giorno in cui ho testato il massimale magari, senza rendermene conto, non ero al 100% e quindi non ho dato il massimo. Questo però devo dire che mi sembra strano poichè mi sentivo al top...
Aggiungo delle precisazioni così magari risolviamo l'arcano:
-Stacchi eseguiti sempre come primo esercizio;
-Stacchi sono a GAMBE SEMIFLESSE;
-Una mano in supinazione e l'altra in pronazione;
-Con cintura.
Detto questo aggiungo che non solo la prima serie veniva di 5, ma pure la seconda, la terza 4 o 3...non ricordo.
Segnalibri